Sparata di Fred Kerley che si paragona alla leggenda del pugilato Muhammad Ali

fa784ee0-ac19-420c-93a9-15622e1a986b-compressed

L’ex campione del mondo dei 100 metri Fred Kerley si è messo sotto i riflettori con una dichiarazione a dir poco  audace, tracciando paralleli tra lui e il leggendario pugile Muhammad Ali.

Nonostante le sfide affrontate durante la stagione 2023, Kerley rimane costante nella sua ricerca della grandezza, alimentato dallo spirito dell’icona della boxe.

Il velocista americano ha iniziato la sua stagione 2023 in grande stile, ottenendo la vittoria al Seiko Golden Grand Prix e continuando a dominare al Diamond League Meeting di Rabat, in Marocco.

Tuttavia, la sua serie di vittorie è stata presto interrotta quando ha dovuto affrontare la sua prima sconfitta stagionale nei 100 metri al Diamond League Meeting di Chorzow, in Polonia.

Imperterrito dalle battute d’arresto, Kerley è andato avanti, gareggiando al Meeting della Diamond League a Firenze, dove si è assicurato un’altra vittoria.

Nonostante queste vittorie, le sue speranze di difendere il titolo mondiale sono andate in frantumi quando ha subito un’inaspettata eliminazione in semifinale.

Determinato a invertire la tendenza, si è avventurato al Diamond League Meeting di Xiamen, in Cina, in cerca di riscatto ma si è accontentato di un terzo posto.

In un tweet sul suo handle X (ex Twitter ), Kerley ha mandato in shock il mondo dello sport, proclamando coraggiosamente: “Come Muhammad Ali, io sono il più grande”.

Il paragone con la leggenda della boxe, noto per il suo carisma e la sua incrollabile fiducia in se stesso, ha suscitato curiosità e scetticismo sia tra i fan che tra gli addetti ai lavori.

Riconoscendo la necessità di cambiamento, il velocista 28enne ha preso la decisione significativa di cambiare allenatore.

Ora è sotto la guida di Quincy Watts, medaglia d’oro olimpica dei 400 metri nel 1992.

Questa transizione da allenatore suggerisce l’impegno di Kerley ad affinare le sue capacità e a superare le sfide che hanno afflitto la sua stagione 2023.

A differenza di molti atleti che si prendono una piacevole pausa, Kerley sembra determinato a trascorrere la maggior parte del suo tempo in palestra e in pista.

Con i Giochi Olimpici di Parigi, in Francia, che si profilano all’orizzonte nel 2024, Kerley sembra pronta a tornare alla grandezza.

 

Sparata di Fred Kerley che si paragona alla leggenda del pugilato Muhammad Aliultima modifica: 2023-11-30T12:52:49+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo