Video di un  Maratoneta giapponese investito da un’auto dell’organizzazione 

Screenshot 2023-12-09 163956_cleanup-compressed

 

Durante la recente Maratona Internazionale di Fukuoka, un atleta giapponese è stato investito da un’auto dell’organizzazione della corsa, in prossimità del km 32.

Secondo le dichiarazioni ufficiali, l’atleta non identificato ha riportato un grave infortunio al gomito dopo la collisione con il veicolo. Un video mostra il corridore scioccato a terra, che si alza in piedi e si afferra il gomito mentre continua a correre.

VIDEO

Nonostante l’infortunio, l’atleta ha concluso la gara. Tuttavia, è stato prontamente ricoverato in un vicino ospedale, dove ha appreso di essersi fratturato il gomito sinistro, con una guarigione stimata di tre mesi. Al momento dell’incidente stava correndo insieme a un altro atleta giapponese, Yasushi Sugita. Sugita e il corridore non identificato correvano ad un ritmo tale da finire in 2 ore e 30 minuti, percorrendo 32 km in circa 1 ora e 55 minuti.

L’organizzazione della gara ha rilasciato una dichiarazione in cui accetta la colpa dell’incidente e si scusa con gli atleti colpiti.

Video di un  Maratoneta giapponese investito da un’auto dell’organizzazione ultima modifica: 2023-12-09T16:48:31+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo