La ‘Crete Senesi Ultramarathon’ si svela alla comunità di Rapolano Terme

unnamed-compressed

 

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO

 

Rapolano Terme (SI) – Mancano poco più di cinque mesi alla seconda edizione della Crete Senesi Ultramarathon, la manifestazione podistica organizzata dal Gruppo Podistico “Riccardo Valenti” con il patrocinio del Comune di Rapolano Terme che è stata presentata ufficialmente venerdì 15 dicembre alle ore 16.30 nella Sala Consiliare del Comune di Rapolano Terme con un evento aperto ai cittadini e a tutti coloro che hanno voluto  conoscere da vicino la manifestazione, i percorsi e le iniziative collaterali previsti dal 3 al 5 maggio. La presentazione della Crete Senesi Ultramarathon è stata un’occasione per aprire agli eventi collegati a Rapolano Città di Tappa per il Giro d’Italia 2024 e ha visto la partecipazione di Alessandro Starnini e Roberto Rosadini, rispettivamente sindaco e assessore con delega al coordinamento degli eventi di Rapolano Terme, e di Alberto Pulcinelli, presidente del Gruppo Podistico “Riccardo Valenti”.

La 2^ Crete Senesi Ultramrathon sarà straordinaria, abbiamo imparato tanto dalla prima edizione da cui siamo partiti per migliorare i percorsi e renderli ancora più affascinanti, in grado di svelare la bellezza del territorio a colpo d’occhio. Ci stiamo preparando per rinnovare la nostra tradizionale caldissima accoglienza a quanti verranno anche dall’estero. Rapolano Terme sarà città di tappa del Giro d’Italia che tirerà la volata al nostro evento”, ha commentato il Sindaco di Rapolano Terme.

Noi del gruppo Riccardo Valenti stiamo lavorando duro per arricchire il programma di eventi, tante novità che andremo a svelare in questi mesi. Siamo entusiasti perché i nostri sforzi hanno già un riscontro nelle tante iscrizioni dall’estero ma anche dall’Italia, atleti che rinnovano la loro presenza dopo aver partecipato alla prima edizione. Dietro le quinte ci sono già la T-shirt tecnica Mizuno e la medaglia in pietra di travertino, sulla quale è dipinta la Pieve di San Vittore. Continueremo a rimboccarci le maniche perché questa edizione sia ancora più emozionante”, ha detto il presidente del Gruppo Podistico “Riccardo Valenti”.

I PERCORSI – Lo scorso anno sono stati oltre 500 i podisti impegnati nelle tre distanze, che per il 2024 hanno subito piccole revisioni. Gli organizzatori hanno confermato la Crete ULTRA 50 km – D+ 800 m e la Crete SHORT 15 km – D+ 240, in versione competitiva e non competitiva, mentre la Crete LONG 30 km – D+ 400 è leggermente più lunga della Half Run dello scorso anno. Sabato 4 maggio, inoltre, si terrà la Eco Passeggiata di 10 km non competitiva.

Le medaglie assegnate a vincitori e partecipanti saranno curate dagli artigiani locali e realizzate in pietra di travertino con la raffigurazione della Pieve di San Vittore. Gli organizzatori hanno abbinato un nastro di colore diverso per ciascuna distanza: rosso per la 50k, nero per la 30k e verde per la 15k.

Le iscrizioni ai percorsi della Crete Senesi Ultramarathon sono aperte fino al 3 maggio sul sito www.creteultramarathon.it, mentre per l’Eco Passeggiata non competitiva di sabato 4 maggio e per le iscrizioni di società è possibile scrivere a iscrizioni@creteultramarathon.it.

 

 

La ‘Crete Senesi Ultramarathon’ si svela alla comunità di Rapolano Termeultima modifica: 2023-12-20T06:55:41+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo