Totò Antibo, INCREDIBILE! Bloccato all’ingresso dello stadio di Palermo, non è stato riconosciuto…!

Screenshot 2024-02-09 191046-compressed

 

Oh, certo, perché chiunque dovrebbe riconoscere Totò Antibo,  campione europeo dei 5000 e 10000 metri, medaglia d’argento olimpica, primatista italiano e unico azzurro ad aver vinto in Coppa del Mondo, giusto? Soprattutto in un luogo dove si pratica l’atletica, la disciplina in cui lui, Salvatore Antibo, ha regnato.

Ma no, il nostro eroe, uno dei mezzofondisti europei più forti di tutti i tempi, è stato fermato all’ingresso dello Stadio delle Palme a Palermo. Non è stato riconosciuto. Non è stato fatto passare. Perché, sai, è così difficile riconoscere un campione quando lo vedi.

E non importa se Antibo era lì per assistere agli allenamenti di alcuni giovani atleti. Non importa se aveva il suo tesserino in auto e si è identificato. Il personale non ha voluto sentire ragioni. Perché, chi avrebbe mai pensato che un campione potesse voler vedere altri atleti allenarsi?

E poi, il Comune si è scusato con Antibo, dopo che la notizia si è diffusa sui social media. “È stata un’incomprensione”, hanno detto. “Ci dispiace molto che tutto ciò sia accaduto”. Beh, certo, è solo un campione olimpico. Niente di che, giusto?

 

Totò Antibo, INCREDIBILE! Bloccato all’ingresso dello stadio di Palermo, non è stato riconosciuto…!ultima modifica: 2024-02-09T19:14:14+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo