Morte Keptum: rivelati i dettagli strazianti dell’incidente automobilistico che ha ucciso il 24enne  detentore del record mondiale della maratona

1_PAY-Kenya-Kiptum-Killed-24043353909737-compressed-compressed

 

Uno dei primi soccorritori sul luogo dell’incidente della tragica morte di Kelvin Kiptum ha rivelato i dettagli strazianti dell’incidente.

Keptum è purtroppo morto in un incidente stradale in Kenya insieme al suo allenatore Gervais Hakizimana.

Il detentore del record mondiale di maratona maschile è morto domenica all’età di 24 anni dopo essere stato coinvolto in un incidente stradale nel suo paese natale.

La passeggera Sharon Chepkemoi è sopravvissuta all’incidente mentre è stata portata al Moi Teaching and Referral Hospital di Eldoret.

I dettagli dell’incidente sono stati ora rivelati poiché Kenneth Kimaiyo è stato uno dei primi soccorritori sul luogo dell’incidente.

Secondo Nation , il corpo di Kiptum è stato trovato sotto l’auto con il leggendario corridore già morto – e Hakizimana ancora vivo su una collina.

Kimaiyo ha detto di aver visto un uomo su una moto aiutare Chepkemoi, che gridava aiuto prima di essere trasferito in un ospedale locale.

“Abbiamo cercato di salvare l’allenatore perché respirava ancora, ma è morto poco dopo”, ha detto.

“Kiptum giaceva sotto la macchina con la cintura di sicurezza strappata ed era già morto.”

Il giornale afferma che Kiptum ha perso il controllo della sua auto nella zona di Kaptagat lungo il burrone Eldama-Eldoret mentre tornava da Eldoret nella contea di Uasin Gishu.

Jackson Tuwei, presidente dell’Atletica Kenya, ha detto che il veicolo è uscito fuori strada ed è finito in un fosso prima di colpire un albero.

I corpi sono stati portati in ospedale per l’autopsia, che inizierà dopo che le famiglie saranno state informate e “tutti gli accordi saranno stati presi”, dice Tuwei.

La morte di Kiptum ha scioccato il mondo dell’atletica, con il presidente della World Athletics Seb Coe a guidare i tributi.

“Siamo scioccati e profondamente addolorati nell’apprendere della devastante perdita di Kelvin Kiptum e del suo allenatore, Gervais Hakizimana”, ha scritto sui social media.

“A nome di tutta l’atletica mondiale inviamo le nostre più sentite condoglianze alle loro famiglie, amici, compagni di squadra e alla nazione keniota.

“Solo all’inizio di questa settimana a Chicago, il luogo in cui Kelvin ha stabilito il suo straordinario record mondiale di maratona, ho potuto ratificare ufficialmente il suo tempo storico.

“Un atleta incredibile che lascia un’eredità incredibile, ci mancherà moltissimo.”

 

Morte Keptum: rivelati i dettagli strazianti dell’incidente automobilistico che ha ucciso il 24enne  detentore del record mondiale della maratonaultima modifica: 2024-02-12T13:23:24+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo