Caos durante la Maratona in Botswana, non si riesce a capire chi è il vincitore…!
|
La confusione è stata la principale protagonista della maratona del ponte FNB Kazungula 2024 in Botswana quando gli organizzatori non sono riusciti a incoronare un campione nella gara maschile di 42,2 km poiché non erano in grado di identificare il vincitore in buona fede.
L’evento, che si è svolto sabato, ha visto corridori provenienti da tutto il continente, compreso il Kenya, partecipare a varie gare con in palio alcuni premi redditizi.
Tuttavia, nella maratona principale maschile, i direttori di gara non sono stati in grado di determinare chi fosse stato il vincitore. Sarà un’indagine a stabilire cosa sia accaduto quando due gruppi di vincitori hanno tagliato il traguardo a intervalli diversi.
Secondo il Botswana Daily News , un particolare gruppo di corridori ha mancato alcune svolte lungo il percorso mentre attraversavano Kasane per tornare a Kazungula, citando l’assenza di segnaletica orizzontale e, di conseguenza, due gruppi di vincitori hanno tagliato il traguardo a intervalli diversi, rendendo difficile stabilire chi fosse il vero vincitore.
Il direttore della competizione Thomas Ndadziila ha detto al quotidiano che i risultati in sospeso sarebbero stati riconciliati acquisendo tutti i dati raccolti durante la gara dai commissari e dai capi di settore.
Non ci sono stati problemi di questo tipo, tuttavia, nella gara femminile.