Eliud Kipchoge atteso alla Maratona di Tokyo stanotte domenica 3 marzo all’ 1:00 – LA DIRETTA STREAMING

Screenshot 2024-03-02 172123-compressed_cleanup-compressed

 

Nonostante stia attraversando un periodo difficile a causa degli attacchi dei keniani sui social media, Eliud Kipchoge si sta lasciando alle spalle la negatività e si aspetta di fare una grande corsa alla maratona di Tokyo stanotte, domenica 3 marzo.

live streamingDIRETTA STREAMING dall‘ 1:00 di domenica 3 marzo

Kipchoge tornerà in Giappone per la terza volta e correrà la Maratona di Tokyo per la seconda volta dopo il suo trionfo nel 2022. Ha anche dolci ricordi del Giappone poiché è dove ha vinto il suo secondo titolo olimpico di maratona.

Il cinque volte campione della Maratona di Berlino ha trasudato fiducia in vista dell’evento, che spera lo spingerà a livelli più alti per quanto riguarda la sua preparazione olimpica.

Ha intenzione di diventare il primo uomo a vincere tre titoli olimpici consecutivi nella maratona e diventare l’atleta più anziano a vincere il titolo olimpico della maratona.

“Sono ben preparato e ho fiducia e credo che le mie gambe mi porteranno al traguardo e mi godrò una bella gara.

“Il mio obiettivo finale per quest’anno è fare bene ai Giochi Olimpici di Parigi e credo che Tokyo sia il posto migliore per prepararmi per l’evento.

“Dopo la maratona di Tokyo, tornerò a casa e mi riposerò prima di iniziare ad allenarmi bene per le Olimpiadi”, ha detto il due volte campione olimpico di maratona.

In gara, Kipchoge dovrà affrontare una dura prova da parte di Vincent Kipkemboi che gli ha dato del filo da torcere alla Maratona di Berlino del 2023.

Un altro atleta da tenere d’occhio sarà Timothy Kiplagat, un abile maratoneta che ha consolidato il suo posto nel mondo della corsa su strada.

Nella mischia ci sarà anche il campione della Maratona di Chicago 2022, Benson Kipruto, al suo debutto per le strade di Tokyo.

Anche Victor Kiplagat dell’Uganda sarà desideroso di farsi un nome all’evento, mentre anche Tsehay Getachew dell’Etiopia sarà nella mischia, cercando di sfidare Kipchoge e la carica keniana.

Anche Hailemaryam Kiros ha confermato la partecipazione all’evento e anche lui cercherà di sventolare alta la bandiera etiope.

 

Eliud Kipchoge atteso alla Maratona di Tokyo stanotte domenica 3 marzo all’ 1:00 – LA DIRETTA STREAMINGultima modifica: 2024-03-02T19:09:38+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo