Marcell Jacobs torna in Italia, a Rieti, insieme al suo gruppo

marcell-jacobs-abnsa-1-compressed

 

Dal 15 maggio, un gruppo di atleti d’élite, tra cui il campione olimpico dei 100 metri Marcell Jacobs, si trasferiranno da Florida a Rieti per allenarsi sotto la guida del rinomato allenatore di sprint Rana Reider. Questo gruppo e i membri della staffetta 4X100 della Cina soggiornano a Rieti per quattro mesi, per prepararsi al meglio per i meeting della Diamond League e, soprattutto, per l’Olimpiade di Parigi.

La notizia è stata confermata oggi dal Comune di Rieti, che ha firmato una convenzione con l’associazione sportiva “Sport in Rieti” per trasformare lo Stadio Guidobaldi di Rieti nell’ “Olympic Training Camp 2024”, uno spazio pronto ad ospitare un nutrito gruppo di star dell’atletica mondiale per la preparazione in vista dell’Olimpiade di Parigi 2024.

Il sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, ha espresso il suo entusiasmo per questa iniziativa, sottolineando che lo Stadio Guidobaldi sarà uno dei centri dell’atletica mondiale dal 10 maggio al 15 settembre, rinnovando così la tradizione che per decenni ha legato il nome di Rieti ai più grandi personaggi di questa disciplina.

Una conferenza stampa è prevista per lunedì 22 aprile, durante la quale verranno illustrati i dettagli di questa iniziativa. Si prevede che anche Jacobs parteciperà all’evento via Zoom.

Marcell Jacobs torna in Italia, a Rieti, insieme al suo gruppoultima modifica: 2024-04-02T13:50:27+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo