Jacob Kiplimo, bi-campione mondiale di cross coinvolto in un brutto incidente stradale

ffe8686a-bd0e-4fc7-bf25-e397c3c01bce

 

Il maratoneta ugandese Jacob Kiplimo è scampato a un incidente stradale potenzialmente catastrofico, uscendone con ferite dopo che il suo veicolo è uscito fuori strada nel distretto di Kween, nell’Uganda orientale.

Il neo incoronato campione del mondo di cross 2024, era appena tornato dal suo viaggio trionfale a Belgrado, in Serbia, quando è rimasto coinvolto nell’ incidente che ha avuto luogo sulla Kamunerket Mengya Road.

Testimoni hanno raccontato di come il veicolo di Kiplimo sia uscito fuori strada a pochi chilometri dal suo villaggio.

Visibilmente cosso, l’atleta di 23 anni, intrappolato nel suo veicolo, ha potuto contare solo sull’assistenza degli astanti finché non è stato finalmente salvato.

“Non sono sicuro di quanti danni fisici questo avrebbe potuto causarmi internamente, ma sono grato a Dio per avermi protetto. Sarebbe potuto andare peggio”, ha detto secondo New Vision.

In seguito all’incidente, Kiplimo è stato prontamente trasportato nella città di Kapchorwa per valutazioni e cure mediche.

La colpa dell’incidente è stata attribuita alle cattive condizioni stradali nel distretto di Kween, in particolare al percorso che porta alla residenza di Kiplimo nella sub-contea di Benet.

L’incidente arriva pochi giorni dopo la prestazione stellare di Kiplimo ai Campionati mondiali di atletica leggera di cross del 2024, dove ha ottenuto la vittoria in 28 minuti e 9 secondi.

Non è chiaro se Kiplimo fosse solo nel veicolo al momento dell’incidente.

Mentre Kiplimo si riprende e riflette sulla sua fuga miracolosa, i suoi sostenitori in tutto il mondo si radunano dietro di lui, ansiosi di assistere al suo trionfante ritorno in pista.

Con l’incertezza che circonda le sue condizioni fisiche, la strada verso le Olimpiadi di Parigi potrebbe porre sfide impreviste per Kiplimo e le aspirazioni di gloria atletica dell’Uganda.

 

Jacob Kiplimo, bi-campione mondiale di cross coinvolto in un brutto incidente stradaleultima modifica: 2024-04-03T17:31:28+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo