Giovanna Epis si ferma! Infortunio proprio nell’anno olimpico

Screenshot 2024-04-24 111652-compressed

 

Giovanna Epis, una delle maratonete italiane più talentuose di sempre, ha stabilito un impressionante record personale di 2h23’46” ad Amburgo, posizionandosi come terzo tempo italiano. Superata solo da Sofiia Yaremchuk e Valeria Straneo, Epis ha guadagnato con merito la maglia azzurra per le sue seconde Olimpiadi, dopo essersi classificata al 32esimo posto ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 con un tempo di 2h35’09”. Parigi rappresenta un’opportunità d’oro per raggiungere i vertici mondiali e consolidare una carriera straordinaria nel pieno della sua maturità.

Tuttavia, il destino a volte può essere crudele, e un infortunio può minacciare gravemente la stagione olimpica di un atleta di questo calibro. Epis ha recentemente annunciato una sfortunata battuta d’arresto che potrebbe compromettere le sue ambizioni olimpiche, gettando un’ombra di incertezza sulla sua partecipazione. La sua determinazione e la sua abilità saranno messe alla prova mentre affronta questa sfida, dimostrando ancora una volta il suo spirito combattivo e la sua passione per lo sport.

Questo il suo annuncio per un infortunio che può compromettere la stagione olimpica apparso pochi minuti fa sul Corriere dello Sport:

“La maggior parte di notizie che si condividono sui social riflette un mondo felice. Una realtà che molte volte è distante anni luce dal mondo reale.

Un mondo reale che è fatto invece alle volte di momenti duri, di sfide che la vita ti fa affrontare..

Ora per me è uno di quei momenti..

Per la prima volta nella mia vita, dopo 24 anni di atletica, mi trovo ad affrontare un infortunio serio.

Una Microfrattura da stress.

Tra le lacrime versate continuavo a ripetermi: “Ma perché proprio nell’anno Olimpico?”

Ho capito poi però che una risposta non ce l’avrò mai.

Che quell’Olimpiade che mi sono guadagnata con il sudore e con tante ore di allenamento è ancora lì..

E che farò di tutto per recuperare al 100% ed esserci.

Questo ve lo posso assicurare

Ora in molti diranno la propria opinione e faranno le loro considerazioni (il mondo è bello perché è vario), ma se ho deciso di condividere questa notizia con tutti voi è perché sono certa che l’affetto che mi avete trasmesso nei momenti di gioia, arriverà anche ora in questo momento di buio in modo che il sole ricominci a splendere presto.”

 

Giovanna Epis si ferma! Infortunio proprio nell’anno olimpicoultima modifica: 2024-04-24T11:19:18+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo