Federica Botter demolisce il PB nel giavellotto negli States

botter 5_3-compressed

Federica Botter, continua a superare se stessa nel lancio del Giavellotto! Negli Stati Uniti, questa studentessa  ha segnato un progresso di quasi un metro, stabilendo un record personale di 58,72 a Boulder, Colorado, un risultato che non ha eguali nelle ultime cinque stagioni per un’italiana in questa disciplina, conquistando la vittoria per il secondo anno consecutivo nei Pac-12 Track & Field Championships,

La 23enne dell’Atletica Brugnera Friulintagli si è guadagnata il titolo di quarta azzurra di sempre, superata solo dalla primatista nazionale Claudia Coslovich, Zahra Bani e Elisabetta Marin. Nella stessa competizione, ma l’anno scorso a Walnut, aveva vinto con 57,81, che era fino ad ora il suo record personale.

Originaria di Portogruaro, Venezia, e rappresentante degli Ucla Bruins, nella scorsa stagione ha fatto parte della squadra azzurra che ha trionfato agli Europei a squadre di Chorzow, in Polonia. Il record arriva subito al primo tentativo, ma nella serie c’è anche un 57,09 al secondo turno.

Nella stessa gara, Sara Zabarino (Acsi Italia Atletica/Usc) si è classificata al quarto posto con 50,44, mentre Carolina Visca (Fiamme Gialle/California) si è piazzata decima con 46,39.

RISULTATI

 

Federica Botter demolisce il PB nel giavellotto negli Statesultima modifica: 2024-05-11T13:07:32+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *