ATLETICANOTIZIE.MYBLOG.IT

Il Prefontaine Classic 2024 nella riunione in un solo giorno raggiunge il punteggio più alto di sempre

 

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO

 

EUGENE, Oregon – La Prefontaine Classic 2024, che si è svolta lo scorso fine settimana all’Hayward Field dell’Università dell’Oregon, ha segnato 96.053 punti nella classifica delle prestazioni delle competizioni mondiali di atletica leggera. Questo è il maggior numero di punti mai segnati da un incontro di un solo giorno e il quarto maggior numero di punti mai segnati da un incontro su invito professionale. Nel settembre 2023, il Prefontaine Classic ha ospitato la prestigiosa finale della Wanda Diamond League nel corso di due giorni e ha ottenuto il miglior punteggio nella storia delle classifiche delle prestazioni della competizione.
Le classifiche delle prestazioni della competizione vengono calcolate in base ai punteggi dei risultati, ai punteggi di partecipazione e ai record mondiali. Con un record mondiale nei 10.000 metri femminili e sette prestazioni da leader mondiale, la Prefontaine Classic di quest’anno ha ottenuto il secondo punteggio specifico più alto di tutti i tempi (88.568 punti). Solo l’edizione 2023 della Pre Classica ha ottenuto un punteggio più alto (90.096 punti). Una ripartizione completa dei punti Pre Classic di quest’anno in ciascuna categoria può essere trovata qui (WorldAthletics.org).
Nell’ambito del circuito Wanda Diamond League, i migliori atleti del mondo sono scesi all’Hayward Field per la Pre Classic sabato 25 maggio e hanno guadagnato punti nei rispettivi eventi in base alle loro prestazioni. Gli atleti con le migliori prestazioni e con il maggior numero di punti guadagneranno un viaggio per la finale della Wanda Diamond League 2024 a Bruxelles, in Belgio.

Il Prefontaine Classic è il principale incontro di atletica leggera negli Stati Uniti. Fin dal suo inizio nel 1975, l’incontro è stato un appuntamento fisso nel calendario globale di atletica leggera, guadagnandosi la reputazione di portare i migliori atleti del mondo all’Hayward Field dell’Università dell’Oregon. L’incontro prende il nome da Steve Prefontaine e funge da “memoriale vivente di Pre” (Bill Bowerman, 1 giugno 1975). Il Pre Classic fa parte del circuito Wanda Diamond League ed è sponsorizzato da Nike dal 1978. Per ulteriori informazioni, visita PreClassic.com.

La Wanda Diamond League è la principale serie di incontri di un giorno nell’atletica. Comprende 15 degli eventi più prestigiosi dell’atletica leggera mondiale. Gli atleti competono per i punti nei 14 incontri della serie nel tentativo di qualificarsi per la finale di due giorni della Wanda Diamond League che si terrà a Bruxelles il 13 e 14 settembre.

Il Prefontaine Classic 2024 nella riunione in un solo giorno raggiunge il punteggio più alto di sempreultima modifica: 2024-05-30T13:48:58+02:00da
Reposta per primo quest’articolo