Doping: ex campione della Milano Marathon sospeso provvisoriamente dall’AIU per mancata localizzazione
|
Il campione della maratona di Abu Dhabi 2019 Reuben Kipyego è stato provvisoriamente sospeso dall’Atletica Integrity Unit per errori di localizzazione.
L’AIU, in un annuncio di oggi, martedì 4 giugno, ha reso noto che Kipyego è stato temporaneamente sospeso dalla partecipazione a qualsiasi competizione o attività di atletica prima di una decisione finale in un’udienza condotta ai sensi delle Regole antidoping mondiali di atletica leggera o del Codice di integrità di Condotta.
L’ultima gara di Kipyego è stata la NN Rotterdam Marathon nel 2022, dove ha concluso con un impressionante terzo posto. Ha anche gareggiato in tre gare nel 2021 dove ha ottenuto una vittoria alla Maratona di Milano e successivamente è arrivato ottavo alla Maratona di Chicago prima di finire secondo alla Maratona di Abu Dhabi.
L’atleta keniano, ha gareggiato con parsimonia e ha lanciato la sua carriera con la maratona, quindi non c’è traccia di lui che abbia gareggiato in pista. Ha iniziato la sua carriera con la maratona completa alla Maratón de Buenos Aires Ñandú del 2019, dove è arrivato secondo.