Europei Atletica Roma 2024: Leonardo Fabbri va in finale col miglior lancio

leonardo-fabbri-foto-di-grana-fidal-fidal-172785-compressed

 

Doveva essere una formalità e così è stato per Leonardo Fabbri che al suo primo tentativo nel getto del peso mette a segno la misura che vale la qualificazione alla finale con un lancio in totale scioltezza da oltre 21 metri. Per il toscano non c’è stata emozione in una gara che lo vede come uno dei grandi favoriti alla vittoria finale. “Oggi non sono contento, volevo fare 22 al primo tentativo come se fossimo a Parigi. Mi dispiace, forse l’ho presa un po’ troppo sotto gamba – dice Fabbri – Ho pensato troppo alla gara rispetto alle altre volte ma la gara è domani. Oggi contava andare solo oltre quella linea gialla e per la prima volta ci sono riuscito in carriera. Sono contento ma ho fatto un riscaldamento terribile. Ci vediamo domani“.

Si qualifica all’ultimo lancio anche Zane Weir che arrivava agli Europei dopo un lungo stop dopo un infortunio. Le condizioni non erano perfette ma alla terza prova l’azzurro riesce a piazzare un lancio da 19,71 che vale l’ultimo posto per entrare in finale.

 

Europei Atletica Roma 2024: Leonardo Fabbri va in finale col miglior lancioultima modifica: 2024-06-07T20:51:17+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *