Europei atletica Roma: ecco i risultati della mattinata degli azzurri

bydgoszs022-compressed

 

Sono iniziati oggi a Roma i Campionati Europei di atletica. Di seguito i risultati degli azzurri impegnati nella mattina.

1500 metri femminili (batterie)Ludovica Cavalli si fa strada con convinzione. Dominando la scena nella prima batteria, la rappresentante dell’Aeronautica si assicura un posto nella finale di domenica alle 22:40, terminando seconda con un tempo di 4:06.76. Sinta Vissa non trova il ritmo giusto e conclude decima, mentre Marta Zenoni è costretta al ritiro dopo una caduta.

Salto triplo femminile (qualificazioni)Dariya Derkach si qualifica per la finale con un salto di 14,10 metri. La vicecampionessa europea indoor supera la soglia dei 14 metri per la prima volta in stagione, mentre altre quattro atlete raggiungono la misura di qualificazione diretta.

800 metri maschili (batterie) – Tutti e tre gli italiani si qualificano per le semifinali. Francesco Pernici e Simone Barontini ottengono il passaggio del turno con prestazioni combattive, mentre Catalin Tecuceanu si distingue nella batteria più veloce.

Lancio del disco maschile (qualificazioni)Mykolas Alekna, recordman mondiale, si qualifica al primo tentativo con 67,50 metri. Alessio Mannucci sfiora la qualificazione, mancandola per soli 34 centimetri.

110 metri ostacoli maschili (batterie)Hassane Fofana migliora il suo tempo stagionale, qualificandosi per le semifinali, mentre Nicolò Giacalone viene escluso per un soffio.

100 metri ostacoli femminili (batterie) – Tutte e tre le italiane superano il turno. Veronica Besana e Giada Carmassi si qualificano con tempi solidi, mentre Elena Carraro avanza nonostante una prestazione più lenta.

Eptathlon (100 ostacoli)Sveva Gerevini inizia con il piede giusto, vincendo la sua serie e stabilendo un nuovo record personale.

Lancio del peso femminile (qualificazioni) – Otto atlete superano la soglia dei 18 metri, con Fanny Roos e Jessica Schilder che si distinguono come le migliori.

Questo aggiornamento riflette le prestazioni e i risultati attuali, con ulteriori dettagli in arrivo man mano che le competizioni procedono.

Europei atletica Roma: ecco i risultati della mattinata degli azzurriultima modifica: 2024-06-07T14:05:19+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *