10 Km del Parco Nord, percorso super veloce, tutti soddisfatti. Le classifiche

parco nord podio-compressed

 

Un percorso omologato e super veloce per testare le proprie capacità sui 10 chilometri, chi ha deciso di correre la 10 chilometri del Parco Nord disputata domenica 9 giugno lo ha fatto principalmente con questo obiettivo, sfruttare questa possibilità messa in campo dalla Sport Club Atletica Libertas Sesto A. S. D. di Sesto San Giovanni per capire la propria andatura su questa distanza classica della corsa su strada. E alla fine sono stati veramente in tanti a scendere alle porte di Milano per  gareggiare in questa competizione.

Più di 400 gli atleti arrivati al traguardo in una giornata non troppo calda.

LA GARA

33 minuti e 16 secondi, questo il tempo con cui Paolo Tirelli è riuscito ad imporsi nella gara maschile, l’atleta tesserato per la Ondaverde Athletic Team, una gara condotta testa a testa con Lorenzo Barbieri e Davide Caputo con la gara che si è risolta negli ultimi metri. Primo posto per Tirelli, secondo per Lorenzo Barbieri (Atl. VCA Milano) terzo per Davide Caputo (Daini Carate Brianza). Ai piedi del podio arriva Simone Paredi (Atl. Pidaggia), quinto Loris Mandelli (Pol. Carugate)

Nella gara femminile la vittoria finale va a Stefania Brazzoli (G. S. Lammari) con il tempo di 36’54” seguita da Laura Galli (ASD Ortica Team Milano) e da Giulia Spadoni (Runcard), quarta Daniela Leoni (Euroatletica 2002) quinta Stefania Imperato (La Michetta)

Soddisfatti gli organizzatori con Paolo Cova, Presidente della Libertas che spiega: “Siamo molto soddisfatti dell’esito della manifestazione, abbiamo riscontrato che gli atleti sono rimasti molto soddisfatti dell’organizzazione e del percorso, apprezzato per la sua velocità. In questo modo tutti hanno potuto testare le proprie capacità su questa distanza nelle migliori condizioni possibili. Chiudiamo quindi un’edizione che ci lascia pienamente soddisfatti e ci da ulteriore rilancio per le nostre iniziative e per i prossimi anni”.

10 Km del Parco Nord, percorso super veloce, tutti soddisfatti. Le classificheultima modifica: 2024-06-09T20:19:27+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *