Marcell Jacobs ospite a Inside: “Finale 4×100? Saremo pronti”

unnamed (1)-compressed

 

Roma, 11 giugno 2024 – “Io e i ragazzi stiamo parlando di tutto meno che della staffetta: è questo l’approccio migliore per affrontare le gare”. Dopo aver difeso in casa l’oro europeo dei 100 metri, Marcell Jacobs tornerà sulla pista dello Stadio Olimpico per gareggiare nella finale della staffetta 4×100. Il due volte campione olimpico, insieme ai compagni di squadra Lorenzo Patta e Roberto Rigali, è stato ospite di Inside, il podcast di Atletica Italiana TV (disponibile sulla piattaforma di Sportface TV) realizzato con i protagonisti dei Campionati Europei di Roma. “Ci piace passare tanto tempo insieme, anche per distrarci – racconta Jacobs -. Fino al momento della gara proviamo ad essere spensierati e a divertirci insieme, poi naturalmente quando arriverà il momento di scendere in pista saremo concentrati”. Nella mattina di martedì 11 giugno la squadra azzurra si è qualificata per la finale. Roberto Rigali, Matteo Melluzzo, Lorenzo Patta e Lorenzo Simonelli hanno corso in 38.40 chiudendo secondi alle spalle dell’Olanda (38.34). L’episodio con Jacobs e tutti gli altri appuntamenti con “Inside European Athletics Championships” sono su Atletica Italiana TV, disponibile sulla piattaforma OTT di Sportface TV.

Jacobs: “La finale della 4×100? Saremo pronti” – “Un Europeo in casa ti dà tanto, il pubblico viene apposta per tifarti. È un’emozione diversa, ma porta anche un po’ di pressione. Nel mio caso mi presentavo da campione europeo in carica, sapevo di non poter sbagliare la gara e di dover vincere. Quando ho messo piede all’Olimpico, il tifo mi ha permesso di trasformare la pressione in energia e di vincere la medaglia. È qualcosa che auguro a tutti di poter vivere”. Marcell Jacobs rivive così la serata che gli ha permesso di confermare l’oro europeo davanti al connazionale Chituru Ali. Mercoledì sera l’obiettivo sarà quello di rivivere questa emozione con i compagni di staffetta. Tra questi anche Matteo Melluzzo, pochi giorni fa sfortunato sui 100 metri. Autore di un’ottima semifinale, il risultato dell’azzurro non è stato ratificato poiché da ripetere per una falsa partenza. “Ciò che è accaduto a Matteo? La classifico come pure sfiga, aveva corso veramente forte – Marcell e i compagni si confrontano -. Se mi fossi trovato io in quella situazione sarebbe stato difficile. Mezz’ora fermo senza sapere quando tornerai sui blocchi ti condiziona. Confermo, sfiga. Quel tempo però ce l’ha nelle gambe, deve guardare il lato positivo”.

Inside su Atletica Italiana TV – Lanciato in occasione dei Campionati Europei di Roma, Atletica Italiana TV è il canale tematico della FIDAL visibile su Sportface TV. Oltre alle conferenze stampa della nazionale, trasmesse in diretta da Casa Atletica Italiana, sono visibili gratuitamente tanti contenuti esclusivi. Tra questi Inside, il podcast realizzato per scoprire, appunto, da insider, da dentro, tutto sulla Nazionale italiana di atletica e i suoi volti più amati: sì, i risultati degli atleti, ma anche le loro passioni, emozioni e curiosità che nessuno ha ancora svelato. Il canale è visibile sul web (atleticaitaliana.tv) o sull’app di Sportface TV, scaricabile su iOS e Android.

 

Marcell Jacobs ospite a Inside: “Finale 4×100? Saremo pronti”ultima modifica: 2024-06-11T20:26:00+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *