Weltklasse Zürich 2024 è “Tutto esaurito”!

 

image007-compressed

 RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO

Tutti i biglietti per lo stadio Weltklasse Zürich 2024 sono esauriti. Questa informazione potrebbe non sorprendere, dopo tutto il meeting locale di atletica leggera è estremamente popolare da decenni. Tuttavia, la velocità con cui quest’anno sono andati a ruba i biglietti tanto ambiti può essere paragonata solo agli spettacoli di sprint che stelle come Mujinga Kambundji o Noah Lyles solitamente presentano sulla magica pista dello stadio Letzigrund. Inoltre, anche il numero dei nuovi vincitori di medaglie svizzere, che quest’anno si schiereranno davanti a un pubblico tutto esaurito, rappresenta di per sé un record.
Sappiamo già prima dell’inizio dei Giochi Olimpici di quest’anno a Parigi che i 25 000 appassionati di atletica presenti nell’arena di Zurigo potranno tifare per le nuove medaglie svizzere come mai prima d’ora. In Svizzera l’atletica è in forte espansione. Due giorni fa i Campionati Europei di atletica leggera di Roma si sono conclusi con un successo storico per gli atleti del Paese: la delegazione svizzera di atletica leggera ha collezionato il numero record di nove medaglie, classificandosi al settimo posto nel medagliere del campionato.
“Congratulazioni a tutti i nostri atleti svizzeri e alla Federazione svizzera di atletica leggera. Siamo entusiasti di poter accogliere così tante stelle locali dei campionati europei alla Weltklasse Zürich entro la fine dell’anno. La nostra lista dei partecipanti include Simon Ehammer, Jason Joseph, Mujinga e Ditaji Kambundji, Dominic Lobal, Angelica Moser o Timothé Mumenthaler”, ha affermato il direttore del co-meeting Andreas Hediger.
Hediger ha sottolineato anche l’importanza dell’impegno sostenibile nei confronti della comunità sportiva svizzera. “I fantastici risultati del campionato riflettono gli investimenti e gli sforzi compiuti nel corso dell’ultimo decennio. E siamo orgogliosi di essere tra coloro che hanno contribuito a realizzarli. La nostra associazione dona ogni anno una somma elevata a sei cifre e organizziamo vari progetti sportivi giovanili che aiutano a sviluppare le future generazioni di atleti nel nostro sport. Soprattutto la UBS Kids Cup gioca un ruolo importante nella vita di molti giovani talenti.

Stelle del calibro di  Ditaji Kambundji o Simon Ehammer hanno iniziato il loro viaggio verso l’alto nella più grande serie sportiva giovanile della Svizzera. E lo stesso ha fatto il neo-campione Timothe Mumenthaler. Anche lui è riuscito a raggiungere la sua prima finale nazionale della Kids Cup allo stadio Letzigrund attraverso competizioni locali e finali cantonali”.
I biglietti per lo stadio della Weltklasse Zürich sono andati esauriti a velocità record
Il co-direttore del meeting Christoph Joho ha spiegato la corsa ai biglietti di quest’anno. “I biglietti sono stati venduti rapidamente già nel 2023. L’incontro era esaurito un mese prima dell’incontro dell’anno scorso. Quest’anno, tuttavia, i biglietti sono andati ancora più velocemente, e molto più velocemente di quanto ci aspettassimo. Le prime categorie sono andate esaurite in poche ore, alcune categorie erano al completo già dopo pochi giorni. Ora, lo stadio è completamente esaurito a quasi tre mesi dall’evento”, ha detto.
Joho ha considerato l’attenzione costante dell’organizzazione alla costruzione di una comunità e a una forte comunicazione del marchio come chiave per il successo della campagna di vendita dei biglietti di quest’anno. “Negli ultimi anni abbiamo lavorato molto per far crescere la comunità dell’atletica e sviluppare una forte base di comunicazione”, ha spiegato.

Weltklasse Zürich 2024 è “Tutto esaurito”!ultima modifica: 2024-06-14T20:39:50+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo