Usain Bolt pubblica una foto dal letto d’ospedale dopo aver subito un grave infortunio giocando a calcio

Immagine 2024-06-17 202547-compressed

 

L’entità dell’infortunio di Usain Bolt al Soccer Aid è stata rivelata, con il plurimedaglia d’oro olimpico che ha condiviso una foto dal suo letto d’ospedale.

Bolt, 37 anni, ha preso parte ancora una volta alla partita di calcio di beneficenza a giugno come parte del World XI. Era la sua sesta presenza in quella partita, che raccolse milioni per l’Unicef, e indossava la fascia di capitano allo Stamford Bridge.

Purtroppo per Bolt, la sua serata si è conclusa presto nella zona ovest di Londra. È caduto infortunato mentre tentava di bloccare l’ex attaccante della nazionale inglese Jermain Defoe e alla fine ha dovuto lasciare il campo in barella.

In seguito ha rivelato di aver subito una rottura del tendine d’Achille , il tipo di infortunio che può tenere fuori i calciatori professionisti per mesi. L’infortunio era abbastanza grave da richiedere un intervento chirurgico a Bolt, che ora ha avuto luogo.

Il giamaicano ha confermato che l’intervento ha avuto successo, condividendo una foto di se stesso seduto su un letto d’ospedale con le stampelle e il piede ingessato. La strada verso la ripresa è ormai iniziata, anche se resta da vedere se tornerà in campo con Soccer Aid nel 2025.

Tanti i messaggi di sostegno per l’uomo più veloce della terra, che detiene il record mondiale sui 100 e 200 metri. “Meno di 9 secondi al termine del recupero. Eccoci qua”, ha scherzato uno.

Usain Bolt pubblica una foto dal letto d’ospedale dopo aver subito un grave infortunio giocando a calcioultima modifica: 2024-06-17T20:32:40+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo