Trials Usa day 4: Athing Mu cade e saluta Parigi, ecco i risultati di giornata

Immagine 2024-06-25 125827-compressed

 

Dai trionfi di Cole Hocker , Nia Akins e Anna Hall, alla delusione di Athing Mu, il quarto giorno delle prove olimpiche statunitensi di atletica leggera ha regalato alti estremi e bassi devastanti.

Yared Nuguse ha preso il comando iniziale, ma Hocker si è portato in testa nell’ultimo giro e non è stato negato mentre l’ex stella degli Oregon Ducks ha tenuto a bada Nuguse lungo il tratto per vincere la finale maschile di 1.500 metri lunedì sera all’Hayward Field di Eugene.

Hocker ha stabilito un record dell’incontro e un record personale, finendo in 3 minuti e 30,59 secondi. Nuguse era appena dietro in 3:30.86 e Hobbs Kessler ha conquistato il posto finale per il Team USA alle Olimpiadi di Parigi nell’evento con un tempo di 3:31.53. Otto dei 12 corridori in gara hanno stabilito i propri record personali.

È stata una storia completamente diversa nell’altra grande gara di media distanza della notte, gli 800 metri femminili, poiché Mu, la campionessa olimpica in carica, è caduta in pista nel tratto posteriore del primo giro e non è riuscita a riprendersi. Mu era in lacrime dopo aver tagliato il traguardo all’ultimo posto.

Akins è balzato in testa nell’ultimo giro e ha ottenuto la vittoria in 1:57.36, un record personale. Allie Wilson è arrivata seconda e Juliette Whittaker si è classificata terza per completare la squadra olimpica statunitense nell’evento. L’ex star dei Ducks Raevyn Rogers è arrivata settima.

Hall fu sopraffatto dall’eccitazione e dall’incredulità dopo aver vinto l’eptathlon. La sua vittoria è arrivata appena sei mesi dopo un intervento chirurgico al ginocchio e tre anni dopo che una caduta negli ostacoli dell’eptathlon aveva rovinato le sue speranze di partecipare alle Olimpiadi di Tokyo.

Sempre lunedì sera, Elle St. Pierre ha tenuto a bada Elise Cranny in un finale incredibilmente serrato nella finale dei 5.000 femminili , mentre Quincy Hall ha sconfitto Michael Norman nella finale dei 400 maschili.

Le prove di atletica leggera ora prenderanno una pausa di due giorni prima di tornare per più azione giovedì.

Trials Usa day 4: Athing Mu cade e saluta Parigi, ecco i risultati di giornataultima modifica: 2024-06-25T13:04:48+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo