“L’appuntamento è fissato per sabato 29” XVI Coppa Cristofaro Edizione dedicata al podista presidente Angelo Passariello
|
Di Peppe Sacco
VOLLA-NA. Sabato 29 giugno al campo MICRI di Volla si rinnova il consolidato appuntamento che abbraccia contemporaneamente sport, amicizia, solidarietà e….
La competizione per quest’anno vedrà in campo 16 squadre maschili, 10 femminili e 5 over 50. La struttura aprirà i battenti per ospitare il torneo di gare di atletica alle ore 17:00, quattro le tradizionali prove (1600 metri – staffetta 2×800 – 1000 metri e Americana) sostenute da campioni di ieri e di oggi pronti a sfidarsi per accumulare i punti in palio che aggiudicano l’ambita Coppa Cristofaro. “Benvenuti e grazie per averci scelto” sono le parole di “Pepi” la simpatica mascotte dal becco aquilino vestito con colori del Team SILMA Atletica Cristofaro pronto ad accogliere partecipanti e pubblico.
La serata di atletica “in amicizia sotto le stelle” è condivisa con i patrocini morali OPES Italia, Fidal C.R. Campania, dall’Associazione solidale ASPAL e dal quotidiano napoletano Cronache di Napoli, Valsport Running lo sponsor tecnico. L’evento giunto alla 16a edizione ricorda il sorriso di Cristofaro la cui giovane età fu stroncata nel 97 da un fatale incidente di moto. PePi e l’Organizzazione dedicano la manifestazione al compianto Angelo Passariello presidente della Pomigliano Marathon e podista speciale per qualità tecnica per correttezza e divulgatore dello sport nel tempo libero persona speciale nella vita sociale, PePi (Peppe e Pino) per conservare la memoria di Angelo e il ricordo di uomo voluto bene nel mondo del podismo campano hanno organizzato una squadra di giovanissimi riconosciuta per il colore giallo delle maglie e per il nome impresso Team Angelo Passariello.