Trials Usa 2024: stanotte LA DIRETTA TV GRATIS, esordio di Sydney McLaughlin-Levrone , Noah Lyles e Sha’Carri Richardson sui 200 metri
|
Le prove olimpiche di atletica leggera degli Stati Uniti del 2024, i cosiddetti Trials, riprendono oggi giovedì negli Stati Uniti (nella mattina di venerdì 28 giugno in Italia) all’Hayward Field di Eugene, Oregon, dopo due giorni di riposo per i concorrenti.
L’azione proseguirà fino a domenica sera, quando si terranno gli ultimi eventi e verranno determinati gli ultimi posti olimpici per i Giochi estivi di Parigi del 2024 . Ogni giorno si disputerà almeno una finale, ma in alcuni eventi principali ci saranno anche avvincenti gare di qualificazione e semifinali.
Anche alcune grandi star scenderanno in pista per la prima volta ai Trials 2024, tra cui le medaglie di Tokyo Sydney McLaughlin-Levrone, Rai Benjamin e Keni Harrison. E l’uomo e la donna più veloci d’America – Noah Lyles e Sha’Carri Richardson – tornano in pista mentre cercano di qualificarsi per un secondo evento individuale a Parigi.
DIRETTA TV GRATIS (Venerdì 27 giugno intorno alle 2 del mattino)
Eventi chiave
Gli ostacolisti saranno al centro della scena mentre tutti gli occhi saranno puntati su Sydney McLaughlin-Levrone , la medaglia d’oro olimpica in carica e detentrice del record mondiale, che scende in pista per la prima volta nelle batterie dei 400 metri a ostacoli femminili. Anche gli uomini inizieranno le batterie dei 400 metri a ostacoli con la medaglia d’argento di Tokyo Rai Benjamin in testa. I 110 metri a ostacoli maschili passano alle semifinali, con Grant Holloway , medaglia d’argento di Tokyo, che cerca di raggiungere la finale.
La detentrice del record americano, Valarie Allman cerca un viaggio di ritorno alle Olimpiadi e la possibilità di difendere la sua medaglia d’oro a Tokyo nella finale del disco femminile.
E freschi del trionfo nei 100 metri, Sha’Carri Richardson e Noah Lyles puntano al doppio sprint mentre iniziano le manche dei 200 metri maschili e femminili.