Valentina Trapletti vince il titolo italiano nella 10 Km di marcia a La Spezia

 

valentina-trapletti-compressed

 

Valentina Trapletti (Esercito) continua la sua serie di vittorie, dimostrando tutta la sua energia ed esperienza sul percorso cittadino di un chilometro, nel centro di La Spezia, non lontano dal lungomare. Il doppio rettilineo, su cui l’atleta ha già fatto valere la sua autorità vincendo l’oro nella staffetta ai Mondiali a squadre di Antalya e l’argento nella 20 km agli Europei, è stato dominato fin dall’inizio. Dopo i progressi a Roma, Trapletti ha migliorato anche nella distanza più breve, completando il percorso in meno di 44 minuti (43:54), superando il suo tempo di due anni fa a Rieti (44:25) e completando così la sua terza vittoria consecutiva. Questo successo è dedicato all’indimenticabile Anna Rita Sidoti, in onore della quale Trapletti ha conquistato il titolo italiano nei 10 km.

Le prime due posizioni sono state stabilite già nei primi minuti di gara: Trapletti in testa, seguita da Nicole Colombi (Carabinieri) che ha chiuso al secondo posto con un tempo di 45:05. La battaglia per il terzo posto è stata più accesa: Federica Curiazzi (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter, 46:08) ha staccato la ventenne Giada Traina (Atl. Livorno), che ha concluso quarta con un personale di 46:44.

Valentina Trapletti vince il titolo italiano nella 10 Km di marcia a La Speziaultima modifica: 2024-06-30T13:07:24+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo