Larissa Iapichino e Andy Diaz al Golden Gala

70cfd194deb2107fb0febbeef36f4d5b-compressed

 

Due saltatori italiani vincitori della passata edizione, Larissa Iapichino e Andy Diaz, saranno tra i protagonisti del Golden Gala ‘Pietro Mennea’, che si terrà il prossimo 30 agosto allo stadio Olimpico.

Dopo lo show degli Europei di Roma, nella 13/a tappa della Wanda Diamond League, torneranno a confrontarsi nel lungo la campionessa europea, Malaika Mihambo, e l’argento Larissa Iapichino, idolo di casa.

La saltatrice tedesca, campionessa olimpica di Tokyo, oro mondiale di Eugene, sarà reduce dalle Olimpiadi di Parigi come Iapichino, che nella scorsa edizione del Golden Gala, a Firenze, ha trionfato con 6,79 aprendo una serie di tre vittorie consecutive in Diamond League.

Nel triplo, ci sarà il duello tra due dei principali saltatori al mondo: il due volte campione della Diamond League Andy Diaz (2022 e 2023) e il campione del mondo di Budapest e oro indoor di Glasgow Hugues Fabrice Zango, del Burkina Faso.

Sono due dei principali candidati alle medaglie di Parigi Diaz potrà indossare per la prima volta la maglia azzurra proprio in occasione dei Giochi in Francia, mentre Zango ha già nel curriculum il bronzo a Tokyo e vuole almeno ripetersi.

 

Larissa Iapichino e Andy Diaz al Golden Galaultima modifica: 2024-07-02T13:40:27+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo