Runner uccide a mani nude un Puma dopo essere stato attaccato mentre correva

 altitude-training

 

Un leone di montagna (o puma), ha attaccato un corridore  su una pista in Horsetooth Mountain Open Space in Colorado e il corridore, che è stato morso e ferito, ha ucciso il “grosso gatto”.

La vittima stava correndo su West Ridge Trail “quando è stato  attaccato da dietro”, secondo un comunicato stampa. L’uomo  e riuscito a combattere contro il  puma, uccidendolo a mani nude dopo una sanguinosa lotta. La vittima è stata curata per gravi ferite tra cui ferite da morso al viso e lacerazioni alle braccia, alle gambe e alla schiena. L’uomo, che non è stato identificato, dovrebbe riprendersi.

Gli attacchi dei leoni di montagna in Colorado sono rari, hanno detto i funzionari del parco. L’atto di correre potrebbe aver innescato l’istinto del giovane leone a cacciare.

“Gli attacchi dei leoni di montagna non sono comuni in Colorado ed è spiacevole che gli istinti di caccia del leone siano stati innescati dal corridore”, ha detto Ty Petersburg, responsabile della zona per la fauna selvatica del CPW. “

Il corpo del leone è stato recuperato ed è prevista una necroscopia.

“Il corridore ha fatto tutto il possibile per salvargli la vita. Nel caso di un attacco di puma,  devi fare tutto ciò che è in tuo potere per sopravvivere, proprio come ha fatto questo signore “, ha dichiarato Mark Leslie, direttore della regione nord-orientale della CPW.

Fonte: https://www.denverpost.com/2019/02/04/mountain-lion-attack-larimer-county/

Runner uccide a mani nude un Puma dopo essere stato attaccato mentre correvaultima modifica: 2019-02-06T11:10:27+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
One Comment