Ancora runner imbroglioni beccati in bicicletta durante la Maratona di Shanghai

bicycle-marathon2

Due runner sono stati squalificati a vita per aver barato  nella Shanghai International Marathon, tra cui una che è saltata in bicicletta. Hanno riferito gli  organizzatori e media cinesi.

È l’ultima polemica a colpire la maratona o la corsa a lunga distanza in Cina, dove lo sport in forte espansione è stato guastato da numerosi episodi di imbrogli.

Domenica scorsa quattro persone sono state punite per infrazioni alla maratona, la più audace delle quali è stata  una donna che indossava un bavaglino  ed è stata avvistata su una bicicletta.

La donna, identificata dal cognome Zhao, “ha disturbato gravemente l’ordine della gara”, hanno detto gli organizzatori della maratona in una nota.

Le stato inflitto  un divieto a vita da Shanghai e da altre maratone, così come il  complice di sesso maschile perché “ha partecipato a tutto il processo e non ha impedito che accadesse”.

Anche il Pechino  News ha  riportato che la donna ha usato una bicicletta.

Il duo dovrà affrontare ulteriori punizioni da parte dell’associazione cinese di atletica leggera.

A marzo, un’altra runner è stata beccata allo stesso modo mentre usava una bicicletta alla maratona internazionale di Xuzhou.

A una mezza maratona a Shenzhen invece,  lo scorso novembre, oltre 250 corridori hanno imbrogliato, compresi molti che hanno preso scorciatoie.

 

 

Ancora runner imbroglioni beccati in bicicletta durante la Maratona di Shanghaiultima modifica: 2019-11-27T13:03:09+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo