Rinviata la Stramagenta tra le polemiche

STRAMAGENTA

Questa volta, l’ ennesimo rinvio di una corsa su strada, ha suscitato numerose polemiche. Come si legge sul sito primamilanoovest.it il differimento della StraMagenta ha innescato una serie di  controversie  iniziate quando Davide Daccò della New Run Team aveva annunciato che l’edizione 2021 della manifestazione podistica si sarebbe svolta il 7 febbraio. La stracittadina rientra infatti nel calendario Fidal quale manifestazione di carattere nazionale e, quindi, sarebbe consentita dall’attuale Dpcm. Naturalmente con una serie di regole e restrizioni per evitare assembramenti e contagi.

I dubbi sull’organizzazione dell’evento
E tuttavia l’annuncio ha fatto storcere il naso a molti, che hanno considerato inopportuno lo svolgersi di un evento che richiama centinaia di appassionati, con la crisi sanitaria da Covid ancora in atto. Particolarmente critica la posizione del Pd locale. Anche alla luce delle polemiche, l’Amministrazione magentina ha così optato per chiedere un rinvio dell’evento.

Martedì vertice con Fidal
Martedì è previsto un incontro con i rappresentanti di Fidal Lombardia per giungere ad individuare una nuova data. Non è da escludere che la 10 km si svolgerà comunque a breve, ma con partecipazione riservata ai soli atleti professionisti.

 

Rinviata la Stramagenta tra le polemicheultima modifica: 2021-01-31T13:22:02+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo