In Gran Bretagna riprogrammati per Agosto i campionati nazionali

 Jodie-Williams-200m-British-Championships-2019-by-Mark-Shearman

Mentre in Italia come sempre accade quando sì tratta di programmazioni,  siamo ancora in alto mare, nel Regno Unito,  i Müller British Athletics Championships, ovvero i campionati nazionali,  sono stati già riprogrammati per   l’8 e il 9 agosto a Manchester, come ha  confermato il  British Athletics.

L’evento era stato originariamente calendarizzato per il 20-21 giugno e avrebbe incorporato le prove per le Olimpiadi di Tokyo. In seguito al rinvio dei Giochi al 2021 a causa dell’epidemia di coronavirus , la speranza è ora che i campionati britannici possano essere tenuti in agosto e che l’evento includa ancora le prove per i campionati europei, attualmente in programma il 25-30 agosto a Parigi.

Il mese scorso, l’ European Athletics ha annunciato che la fattibilità dei Campionati Europei in corso sarebbe stata rivista .

“Il consiglio di amministrazione ha ricevuto un aggiornamento sugli attuali preparativi dal LOC (comitato organizzatore locale), che ha riferito che il loro lavoro è stato gravemente compromesso dalla chiusura nazionale francese di attività non essenziali in risposta alla pandemia di coronavirus in tutto il mondo”, ha affermato European Athletics al tempo.

“Mentre i preparativi per Parigi 2020 continuano pienamente come previsto e in base al programma, è stato richiesto uno studio di possibili scenari alternativi per l’hosting, incluso il potenziale rinvio, e tenendo conto di tutte le opinioni delle parti interessate, comprese quelle di partner, atleti e autorità del governo locale in Francia “.

 

In Gran Bretagna riprogrammati per Agosto i campionati nazionaliultima modifica: 2020-04-06T13:11:54+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo