Marcell Jacobs vince e convince nei 60 metri agli assoluti di Ancona, bene Vittoria Fontana

img

 

Un’altra dimostrazione di forza quella di Marcell Jacobs oggi durante i Campionati italiani assoluti di Ancona.  Il velocista azzurro, vince il titolo nei 60 metri con il tempo di 6.55.  Una bella risposta al tedesco Kevin Kranz che sempre oggi  ha corso in  6.52. Dietro Jacobs,  Chituru Ali (Fiamme Gialle, 6.69) e Luca Lai (Athletic Club 96 Alperia, 6.74)

Ora si guarda agli Euroindoor: “Non vedo l’ora – prosegue Jacobs – vorrei che la gara fosse domani. Ho davanti due settimane per fare un gran lavoro e arrivare a Torun al massimo. Kevin Kranz, il tedesco, mi ha appena strappato il miglior tempo europeo dell’anno ma non importa: lo sfiderò in pista. Agli Europei si ricomincia da capo, ci sono tre turni da correre forte e non conterà il tempo d’iscrizione. Sono pronto a spaccare tutto. Sono felice di aver ‘viziato’ i tifosi italiani, perché significa che credono in me, nel mio potenziale. Ci credo anche io e voglio dimostrarlo molto presto. Nelle cuffie metterò la mia playlist pre-gara che ho preparato su Spotify. C’è molto rap e molto hip hop, ma soprattutto è fatta apposta per caricarmi come una molla”.

Vittoria-Fontana-795x385

Mella gara femminile, la campionessa europea under 20 dei 100 metri Vittoria Fontana (Carabinieri) lima altri quattro centesimi al personale e con 7.35 diventa la terza italiana di sempre tra le under 23. Dopo aver dominato le batterie (7.40) in finalefreccia davanti a Irene Siragusa (Esercito, 7.39) e Chiara Melon (Atl. Brescia 1950 Metallurgica San Marco, 7.43).

 

Marcell Jacobs vince e convince nei 60 metri agli assoluti di Ancona, bene Vittoria Fontanaultima modifica: 2021-02-21T20:13:31+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo