LYLES E JACOBS SI INCONTRANO PER LA PRIMA VOLTA A PARIGI

pixiz-11-05-2023-19-03-22

 

Due pesi massimi dello sprint  Marcell Jacobs e Noah Lyles si sfideranno per la prima volta sui 100 metri al Meeting de Paris il 9 giugno, con entrambi che cercheranno di rivendicare presto il titolo della Wanda Diamond League. 

Due dei più grandi velocisti della loro generazione, il campione olimpico dei 100 metri Jacobs e il due volte campione del mondo dei 200 metri Lyles non si sono mai incontrati in pista.

Fresco di annuncio della tanto attesa battaglia con il campione del mondo dei 100 metri Fred Kerley a Rabat e Firenze, l’azzurro Jacobs sarà ansioso di lasciare il segno contro un altro titano degli sprint mentre cerca la sua prima vittoria in assoluto nella Diamond League. 

Sulla carta, lo specialista dei 100 metri Jacobs sembra essere il favorito. Tuttavia, con 18 vittorie nella Diamond League e cinque Diamond Trophies, lo statunitense Lyles è sempre una forza da non sottovalutare nel circuito WDL. Sa vincere anche a Parigi, avendo ottenuto un’impressionante vittoria nella capitale francese nel 2019, anno in cui ha vinto sia il titolo dei 100m che quello dei 200m. 

I due uomini hanno record personali rispettivamente di 9,80 e 9,86 nei 100 metri, ed entrambi potrebbero tentare di migliorare il record di Usain Bolt del meeting di 9,79 quando scenderanno ai blocchi a Parigi. 

Saranno affiancati in pista dal giamaicano Yohan Blake, da  Letsile Tebogo (Botswana) e dal Keniano Ferdinand Omanyala.

La Wanda Diamond League di Parigi è la quarta tappa della principale serie di incontri di atletica leggera di un giorno, che comprende 14 degli eventi più prestigiosi dell’atletica leggera mondiale. Gli atleti competono per i punti negli incontri della serie 13 nel tentativo di qualificarsi per la finale di due giorni della Wanda Diamond League a Eugene il 16-17 settembre.

Clicca qui per vedere il calendario completo della Wanda Diamond League 2023.

 

LYLES E JACOBS SI INCONTRANO PER LA PRIMA VOLTA A PARIGIultima modifica: 2023-05-11T19:11:26+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo