Maratona di New York: battaglia tra titani in campo femminile

Screenshot 2023-11-04 134646-compressed

Prepariamoci per un’epica resa dei conti alla Maratona di New York questa domenica, mentre alcune delle partecipanti più forti della storia si uniranno per darsi battaglia sulla strada. Questa corsa  ha attirato in campo femminile Letesenbet Gidey dall’Etiopia, la  campionessa olimpico Peres Jepchirchir, l’ex detentrice del record mondiale Brigid Kosgei, la campionessa in carica Sharon Lokedi e la campionessa della maratona di Boston Hellen Obiri.
L’anno scorso, Lokedi ha fatto il suo debutto alla Maratona di New York e ha stupito il mondo staccandosi nelle ultime due miglia e ottenendo la vittoria in un tempo straordinario di 2:23:23. Ora torna per difendere il suo titolo, ma dovrà affrontare una feroce schiera di sfidanti.

“L’anno scorso ho partecipato alla TCS New York City Marathon con l’obiettivo di essere nel vivo della gara e il risultato è stato migliore di quanto avrei mai potuto sperare. “Quest’anno torno con una mentalità diversa, desiderosa di difendere il mio titolo e di gareggiare contro le donne più veloci del mondo”, ha detto Lokedi.

Kosgei, Jepchirchir, Obiri e la detentrice del record mondiale dei 10.000 metri Gidey, cercheranno di sfidare la carica di Lokedi. Gidey ha fatto il suo debutto alla maratona di Valencia dello scorso anno, facendo segnare 2:16:49 finendo seconda in gara.

La superstar keniota Kosgei fa il suo attesissimo debutto nella città che non dorme mai. Dopo aver conquistato le maratone di Chicago, Londra e Tokyo, Kosgei ha puntato ad aggiungere il prestigioso titolo di New York al suo già impressionante curriculum. Con la sua prestazione da record nel 2019, dove ha segnato un sorprendente 2:14:04 a Chicago, Kosgei è diventata la detentrice del record mondiale fino a quando Tigist Assefa ha infranto il suo record con un tempo sbalorditivo di 2:11:53 a Berlino lo scorso settembre .
Attualmente al terzo posto nella lista mondiale di tutti i tempi, Kosgei è determinata a rivendicare la sua corona e dimostrare ancora una volta il suo dominio. Anche la sua recente rivale, Sifan Hassan, ha fatto scalpore nella scena della maratona, migliorando il suo record personale fino all’incredibile 2:13:44 a Chicago proprio il mese scorso. Con questi due formidabili atleti che si affrontano, la battaglia per la supremazia promette di essere a dir poco esilarante.
Dopo essersi presa una pausa dalla sua ultima gara di aprile, dove ha trionfato a Londra, Kosgei è ora pronta ad abbracciare il terreno impegnativo di New York. La sua precedente vittoria a Tokyo, dove ha stabilito il record del percorso di 2:16:02 nel marzo 2022, ha messo in mostra il suo talento e la sua resilienza senza pari. Mentre si prepara ad affrontare le colline di New York, tutti gli occhi saranno puntati su Kosgei mentre mira a riconquistare il suo posto in cima al mondo della maratona. Resta sintonizzato per un indimenticabile scontro tra titani nella gara femminile della Maratona di New York.

LA NEW YORK CITY MARATHON SARÀ TRASMESSA DOMENICA 5 NOVEMBRE IN DIRETTA TV SU RAISPORT DALLE 14.40 ALLE 16.00 E POI SU RAI 2 DALLE 16.00 ALLE 17.30 OLTRE CHE IN STREAMING SU RAIPLAY.

Maratona di New York: battaglia tra titani in campo femminileultima modifica: 2023-11-04T13:47:43+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo