Prefontaine Classic: Christian Coleman e Sha’Carri Richardson sono gli “Headliners”

cjjahscq9l9rr38p3jc0-compressed (1)

 

 

EUGENE, Oregon – Le stelle dello sprint di atletica leggera stanno scendendo sull’Hayward Field presso l’Università dell’Oregon , promettendo tempi veloci alla Prefontaine Classic di quest’anno.

I 100 metri preclassici femminili e maschili di quest’anno vedono protagoniste alcune delle stelle più brillanti di questo sport:

Sha’Carri Richardson (USA) è attualmente il miglior corridore dei 100 metri al mondo. Il suo record personale di 10,65 secondi nell’evento è arrivato con una medaglia d’oro mondiale all’aperto ai Campionati mondiali di atletica leggera all’aperto del 2023 a Budapest, a cui ha fatto seguito una seconda medaglia d’oro nella staffetta 4×100 m del campionato. Finora la campionessa nazionale del 2023 ha vinto tre titoli di meeting della Diamond League nel corso della sua carriera professionale. A lei si uniscono la 14 volte campionessa del meeting della Diamond League Marie-Josée Ta Lou-Smith (Costa d’Avorio) , che ha un record personale di 10,72 secondi nell’evento, e il campione in carica del mondo indoor dei 60 metri Julien Alfred (Santa Lucia) , che ha un record personale di 10,81 secondi nei 100 metri.

Christian Coleman (USA) cerca di difendere il suo titolo della finale della Diamond League 2023 nei 100 metri maschili, dopo aver corso 9,83 secondi da leader mondiale per guadagnare il trofeo di diamante all’evento dello scorso anno. Coleman è tre volte campione del mondo outdoor e due volte vincitore della finale della Diamond League, attualmente al secondo posto nel mondo nei 100 metri. A lui si uniranno il detentore del record keniano Ferdinand Omanyala (Kenya) , che è attualmente terzo al mondo nei 100 metri e ha un record personale di 9,77 secondi nell’evento, così come la medaglia di bronzo in carica dei 60 metri indoor mondiali Ackeem Blake ( Giamaica) , che ha un record personale di 9,89 secondi nei 100 metri.

I medagliati mondiali evidenziano la competizione dei 200 metri maschili:

Erriyon Knighton (USA) è secondo al mondo nei 200 metri maschili. Il due volte medagliato del World Outdoor ha conquistato il suo primo titolo nazionale lo scorso anno all’Hayward Field nei 200 metri, e ha già tre titoli di meeting della Wanda Diamond League al suo attivo a soli 20 anni. Il record personale di Knighton di 19,49 secondi è il record nazionale under 20 nei 200 metri.

Letsile Tebogo (Botswana) ha vinto due medaglie ai Campionati mondiali di atletica leggera all’aperto del 2023, correndo 9,88 secondi per il secondo posto nei 100 metri e 19,81 secondi per il terzo posto nei 200 metri. Il ventenne è attualmente al terzo posto nel mondo nell’evento con un record personale di 19,50 secondi: il record nazionale del Botswana per i 200 metri

Kenny Bednarek (USA) è attualmente il quarto corridore dei 200 metri al mondo. Bednarek ha vinto la medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Tokyo e ai Campionati mondiali di atletica leggera all’aperto del 2022 all’Hayward Field. Entra nella Pre Classic con sette titoli di meeting della Diamond League, inclusa la finale della Diamond League del 2021.

Per un elenco completo dei campi evento aggiornati nelle Discipline Prefontaine Classic Diamond di quest’anno, visitare PreClassic.com .

I biglietti sono ora in vendita, con prezzi a partire da soli $ 27. Una mappa dei posti a sedere dello stadio può essere visualizzata qui (PreClassic.com). I fan possono acquistare i biglietti online su PreClassic.com . È possibile rispondere alle domande del servizio clienti chiamando il numero 1-800-WEBFOOT (1-800-932-3668).

Le richieste di accreditamento per i membri in buona fede dei media che desiderano coprire la Prefontaine Classic possono essere effettuate online su Portal.diamondleague.com . Domande sull’accreditamento dei media e altre richieste possono essere inviate a media@gotracktownusa.com .

Prefontaine Classic: Christian Coleman e Sha’Carri Richardson sono gli “Headliners”ultima modifica: 2024-05-03T16:39:19+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo