Issam Asinga chiede un risarcimento milionario a Gatorade dopo il divieto di quattro anni per doping

9b127c5c-5e93-4cd7-9d6c-97680b40fddc-compressed

 

Issam Asinga, primatista mondiale under 20 dei 100 metri,  ha intentato una causa contro Gatorade, l’azienda presso cui ha acquistato le caramelle gommose, per le quali è stato squalificato per quattro anni dall’Athletic Integrity Unit.

Asinga ha affermato che le caramelle gommose Gatorade Recovery che ha ricevuto in qualità di atleta di pista Gatorade dell’anno nel 2023 sono state la causa della sua positività alla sostanza proibita GW1516.

Asinga vuole che l’azienda lo risarcisca per i milioni che ha perso dopo essere stato bandito. Nella causa ha anche spiegato il danno emotivo che il bando gli ha causato.

A giugno, Gatorade ha fornito ad Asinga un contenitore sigillato di caramelle gommose, ma sono risultate negative al test GW1516. Secondo Letsrun.com, ha trovato un altro Gatorade Player of the Year che aveva ancora delle caramelle gommose, ma anche queste sono risultate negative. È stato allora che ha pensato che qualcosa non andasse.

Anche le caramelle gommose di Asinga sono risultate negative e lui ha affermato che il ritardo di Gatorade gli ha impedito di provare la sua innocenza. Ha insistito sul fatto che il ritardo era intenzionale.

Issam Asinga chiede un risarcimento milionario a Gatorade dopo il divieto di quattro anni per dopingultima modifica: 2024-07-12T13:12:07+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo