Marcell Jacobs tra poco in gara a Rieti- LA DIRETTA STREAMING

Immagine 2024-07-12 201830-compressed

 

Oggi Sabato alle 18.30 le batterie e domani domenica alle 18.20 la semifinale e alle 19.55 la finale. Tre turni in poco più di ventiquattr’ore, per Marcell Jacobs, a Rieti, quando mancano tre settimane esatte a sabato 3 e domenica 4 agosto, ovvero alle due giornate dei 100 metri ai Giochi di Parigi. Il campione olimpico torna in pista allo stadio Guidobaldi, nell’impianto del 9.74 del giamaicano Asafa Powell nel 2007, record del mondo fino al maggio successivo. Lo fa per tre volte, con avversari di rilievo mondiale, ed è inevitabilmente la gara più attesa di un weekend che propone test pre-olimpici per diversi atleti azzurri.

Nella città sabina lo sprinter delle Fiamme Oro si confronterà con i suoi compagni di allenamento agli ordini di coach Rana Reider, nel team di lavoro che in queste settimane sta facendo base proprio a Rieti: i canadesi Andre De Grasse e Jerome Blake, il giapponese Abdul Hakim Sani Brown e il gruppo della staffetta cinese tra cui i frazionisti di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo Xie Zhenye e Wu Zhiqiang. La sfida è soprattutto quella tra Jacobs e De Grasse, rispettivamente oro olimpico dei 100 e oro olimpico dei 200. La bilancia dei confronti nella gara più veloce pende dalla parte di Jacobs (4-1 tra cui la finale di Tokyo) senza considerare il ‘pareggio’ della prima uscita di quest’anno a Jacksonville (10.11 per entrambi), all’alba di una stagione che li ha già visti l’uno contro l’altro per quattro volte, con il canadese vincitore a Ostrava e l’azzurro due volte avanti a Turku (9.99 in batteria e 9.92 in finale).

Il tempo per recuperare tra semifinale e finale, a Rieti, è pressoché lo stesso di Parigi (alle 20 le semifinali olimpiche, alle 21.55 la finale il 4 agosto allo Stade de France), unica differenza è l’orario della batteria, che a Parigi sarà di mattina, il sabato alle 11.45.

 Streaming sulla pagina Facebook della Studentesca Milardi.

 

 

Marcell Jacobs tra poco in gara a Rieti- LA DIRETTA STREAMINGultima modifica: 2024-07-13T17:25:17+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo