Finalmente il Dt La Torre alza la voce: “Se ripartirà il calcetto chiederemo gare tradizionali con il mezzofondo”

LATORRE-1024x650

 

Finalmente il d.t. Antonio  La Torre su un articolo apparso oggi su La Gazzetta dello Sport a firma di Andrea Buongiovanni, alza la voce e schierandosi dalla parte dell’atletica dichiara: «Il 25 ok agli sport di contatto? Allora stop alle corsie alterne e ai teli per i salti». Dopo settimane di impasse, il DT azzurro ha dato oggi prova di avere a cuore l’atletica italiana. A lui vanno i  nostri complimenti.

Come in una staffetta: il virtuale, oggi, passa il testimone al reale. Nel weekend s’è idealmente concluso il progetto federale “AtleticaViva Online”: in tre mesi, tra lezioni e allenamenti a distanza, ha totalizzato due milioni di visualizzazioni social, 63 webinar con 10.000 presenze e 121 video tutorial. «Abbiamo prodotto un’enorme quantità di materiale – conferma il d.t. Antonio La Torre -: ora potrà essere continuamente consultato. Chiudere venerdì con un webinar dedicato alla memoria dei maestri Carmelo Bosco, Carlo Vittori ed Elio Locatelli per i 50 anni della rivista Atletica Studi, è stato fortemente simbolico».

Oggi, però, il via del primo raduno federale post lockdown a Formia per 17 ostacolisti, i migliori azzurri compresi – segna una svolta. «Adesso – dice la Torre – c’è voglia diffusa di attività. E se davvero il 25 giugno verrà permessa la ripresa degli sport di contatto tipo calcetto, chiederemo che le nostre gare tornino ai format tradizionali, senza corsie alterne o teli per i salti. Anzi, se così sarà, non è escluso che il Consiglio, nella prevista riunione del 30, decida che gli Assoluti di Padova di fine agosto includano le prove di mezzofondo.

 

Finalmente il Dt La Torre alza la voce: “Se ripartirà il calcetto chiederemo gare tradizionali con il mezzofondo”ultima modifica: 2020-06-15T16:01:57+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo