Bolt mette in gioco una medaglia d’oro olimpica per correre contro il giocatore di Football americano Tyreek Hill

Tyreek-Hill-Usain-Bolt-Chiefs

 

Il tre volte campione olimpico dei 100 m maschili Usain Bolt ha dichiarato di essere aperto a una gara contro il wide receiver (Football Americano) dei Kansas City Chiefs Tyreek Hill.

Ed è disposto a mettere in gioco una medaglia d’oro, se Hill scommetterà il suo anello del Super Bowl LIV (54).

Bolt ha fatto l’annuncio mentre appariva al The Dan Patrick Show ieri giovedì.

Hill, che preferisce una distanza di 40 metri, ha proposto una corsa di 70 metri come compromesso rispetto alla proposta di Bolt. Patrick ha suggerito che se la gara si svolgerà, dovrebbe avvenire una settimana dopo il Super Bowl, che si svolgerà il 13 febbraio 2022.

“[Hill] ha parlato, quindi vedremo”, ha detto Bolt. “Dovremmo riflettere un po’ sul da farsi.”
Hill ha menzionato per la prima volta l’idea durante un allenamento  della sua squadra il 30 luglio.

Su Bolt Hill ha dichiarato. “È vecchio, è finito  e non non ha nessuna possibilità”.

Hill, ora 27enne, è anche un ex velocista. Ha vinto l’oro per gli Stati Uniti nella staffetta 4×100 m. ai Campionati mondiali juniores di atletica leggera a Barcellona nel 2012, e ha conquistato il bronzo nei 200 m nello stesso torneo.

Noto nella NFL per la sua velocità, ha corso 4″29  sui 36 metri (40m yard). Ha anche raggiunto una velocità massima di 35,26 km all’ora in una ricezione da touchdown.

Bolt, tuttavia, nel suo periodo migliore, ha segnato una velocità massima di 44 km all’ora e ha segnato il record mondiale di 100 metri di 9,58 ai Campionati mondiali di atletica a Berlino, in Germania nel 2009.

Si è ritirato dopo i Mondiali di Londra nel 2017 e compie 35 anni il 21 agosto.

 

Bolt mette in gioco una medaglia d’oro olimpica per correre contro il giocatore di Football americano Tyreek Hillultima modifica: 2021-08-13T13:38:13+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo