Record de Mondo di Jacob Kiplimo nella mezza maratona a Lisbona

kiplimo

 

Era un’esibizione, senza lepri né rivali a sostenerlo nei ritmi. Così Jacob Kiplimo ha conquistato il record mondiale di mezza maratona oggi  domenica 21 novembre a  Lisbona correndo in 57:31, appena un secondo in meno del precedente record detenuto da Kibiwott Kandieal ritmo di di 2 minuti 43 secondi a chilometro.

Kiplimo deteneva già la seconda  miglior prestazione nella mezza con il tempo di 57:37, quando è arrivato secondo lo scorso anno a Valencia, proprio dietro a Kandie. In quell’occasione quattro corridori corsero meno del record mondiale di allora.

Quasi un anno dopo, Kiplimo si è preso la sua rivincita con una gara eccezionale a Lisbona, in cui è rimasto per la maggior parte del tempo solo. L’etiope Mohamed Esa è arrivato secondo, a 2 minuti e 08 secondi dal vincitore.

All’età di 21 anni, Kiplimo, campione del mondo nella mezza maratona e bronzo olimpico nei 10.000 metri, aggiunge ora un record mondiale.

 

Record de Mondo di Jacob Kiplimo nella mezza maratona a Lisbonaultima modifica: 2021-11-21T13:12:04+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo