VARESE DO YOU PLOGGING?

Foto_Plogging_by Stefano Jantet

logo_gareQualificanti

 

Varese, 16 febbraio 2022 Il prossimo 6 marzo IL GIRO DEL LAGO DI VARESE sarà la  prima gara qualificante per il Mondiale di Plogging

Già da diversi anni G.A.M. Whirlpool ed AFRICA&SPORT propongono nelle proprie gare  l’esercizio del Plogging … ma che cos’è il Plogging? Nasce dall’unione della parola “jogging”  ed il termine svedese “plocka” che significa “raccogliere”, per indicare l’attività fisica che  consiste nel raccogliere i rifiuti mentre si corre.  

E’ un esercizio di educazione fisica e di educazione civica, durante il quale facciamo  bene a noi stessi e contribuiamo alla pulizia di strade e zone verdi del territorio”, così gli  organizzatori che rilanciano, “Abbiamo iniziato a proporlo sulla spinta dell’associazione Mare  Vivo Varese ed oggi facciamo questo ulteriore passo per sensibilizzare i runner e non  solo alla cura ed al rispetto dell’ambiente”.  

La tappa di Varese, rappresenta la prima gara di un circuito di gare che si svolgeranno durante  l’anno in vista del Mondiale di Plogging, organizzato dal Comitato Internazionale di Plogging, il  prossimo 30 settembre, 1 e 2 ottobre. Per maggiori info:  www.worldploggingchampionship.com

Ci aspettiamo una partecipazione proveniente dall’estero dove il Plogging è già  affermato e ci auguriamo ed invitiamo i varesini/varesotti a partecipare. E’  un’occasione per tenere pulita la nostra ciclabile! Non lasciamoci sfuggire questa  opportunità!” 

Le iscrizioni sono aperte sul portale www.endu.net

Per ulteriori info invitiamo a visitare la pagina facebook dell’evento “IL GIRO del LAGO di  VARESE” ed il sito internet www.il-giro-del-lago-di-varese.it. 

Buone corse! 

Vi aspettiamo domenica 6 marzo! 

VARESE DO YOU PLOGGING?ultima modifica: 2022-02-16T19:57:18+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo