Risultati “il Giro del Lago di Varese”

Partenza _IL Giro del Lago di Varese_Foto by Arturo Barbieri

 

Varese, 6 marzo 2022 – Una mattinata fredda e nuvolosa, ha accolto i quasi 700 partecipanti a IL Giro del Lago di Varese, la prima gara su strada del calendario Fidal che si è svolta nel Varesotto. Un percorso ondulato, per la prima volta lungo la pista ciclabile, con scorci molto belli a bordo lago, che ha riscosso grande apprezzamenti da parte di tutti.

Gara femminile vinta da Claudia Gelsomino (P.B.M. Bovisio Masciago) in 1:46:11, su Stefania Pulici (Brontolo Bike) e Cristina Gogna (Atl. Verbano).

Al maschile si impone Andrea Soffientini (Dinamo Sport) in 1:28:44 su Michele Belluschi (Grottini Team Recanati) e Lorsi Mandelli (Pol. Carugate).

Gruppo più numeroso ai locali Runner Varese che si aggiudicano anche il trofeo alla memoria di Enrico Arcelli, figura emerita del mondo sportivo varesino, conosciuta a livello mondiale.
Grande curiosità attorno al plogging, un modo diverso di approcciare l’attività fisica che strizza l’occhio alla tutela ambientale. IL Giro del Lago di Varese ha rappresentato la prima gara qualificante per il campionato mondiale della specialità.
409 iscritti alla gara competitiva, partiti (ed arrivati!) in 371. 270 gli iscritti tra la gara non competitiva e la 8 chilometri.
Un grazie a tutti i volontari ed agli sponsor che hanno reso possibile questa bella mattinata di sport: Regione Lombardia, Elmec informatica, Tigros, Whirlpool, ARS Medical, Enervit, iovedodicorsa-Ciao Runner, Bonini Assicurazioni, ARS Occhiali, CRAL Whirlpool, AVIS Biandronno, Gruppo Novauto, Associazione Italiana Celiachia Lombardia, ProLoco Gavirate, Varese Sport Commission.
Appuntamento al 2023!

Risultati “il Giro del Lago di Varese”ultima modifica: 2022-03-06T19:39:39+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo