Domenica 26 maratoneti finiscono all’Ospedale a Sydney per il gran caldo

230918100849-02-sydney-marathon-heatwave-australia-climate-compressed-compressed

 

Domenica un’ondata di caldo soffocante in Australia ha messo a dura prova i corridori della Maratona di Sydney, con 26 persone portate in ospedale e circa 40 curate per esaurimento da calore.

Ampie parti del sud-est dell’Australia, inclusa Sydney, stanno vivendo un’ondata di caldo primaverile, ha detto l’ufficio meteorologico nazionale, con temperature che lunedì dovrebbero raggiungere un picco fino a 16 gradi in più  sopra la media di settembre.

L’ondata di caldo crescente si è accumulata nell’entroterra del paese durante il fine settimana e probabilmente durerà fino a mercoledì negli stati dell’Australia Meridionale, Victoria e Nuovo Galles del Sud.

 Il Bureau of Meteorology ha affermato di aspettarsi che nei prossimi giorni verranno superati diversi record di inizio primavera, definendo il caldo “molto raro per settembre”, con temperature che potrebbero raggiungere i 40° C.

Domenica 26 maratoneti finiscono all’Ospedale a Sydney per il gran caldoultima modifica: 2023-09-18T19:19:57+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo