Andy Diaz decolla ancora nel triplo, vittoria e record a Torum!

Screenshot 2024-02-06 194704-compressed

 

Andy Diaz, ha da poco vinto la gara di salto triplo a Torum in Polonia.  Con un salto impressionante di 17,61 metri al suo secondo tentativo, Diaz ha superato la sua precedente migliore prestazione mondiale dell’anno, che era di 17,46 metri, stabilita venerdì a Miramas. Questo risultato è attualmente in fase di verifica, poiché la competizione è ancora in corso.

Diaz,  nella scorsa stagione all’aperto, ha raggiunto un record personale di 17,75 metri, superando il record precedentemente detenuto dal suo allenatore, Fabrizio Donato. Questo risultato ha consolidato la sua posizione come uno dei migliori atleti italiani nel triplo salto.

Diaz rappresenta la Libertas Unicusano Livorno, un club sportivo di grande prestigio. Ha vinto due volte il titolo della Diamond League, una delle competizioni più prestigiose nel mondo dell’atletica leggera. Questi successi hanno fatto di lui uno degli atleti più attesi agli Assoluti indoor di Ancona, che si terranno il 17 e 18 febbraio.

A partire dal 1° agosto 2024, Diaz avrà l’onore di indossare la maglia azzurra, simbolo della rappresentanza italiana nelle competizioni internazionali. Questo è un riconoscimento significativo per qualsiasi atleta e sottolinea ulteriormente l’impegno e la dedizione di Diaz al suo sport. Con questi risultati impressionanti alle spalle, non vediamo l’ora di vedere cosa riserva il futuro per questo eccezionale atleta.

 

Andy Diaz decolla ancora nel triplo, vittoria e record a Torum!ultima modifica: 2024-02-06T19:48:56+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo