Triathlon: 62enne sopravvissuto al cancro, completa la sua prima gara

_107396429_greeen

Un uomo a cui è stata concessa una probabilità di sopravvivenza del sei per cento dopo che gli era stato diagnosticato un cancro allo stadio 4 ha completato il suo primo triathlon.

Brian Greenley, 62 anni, è stato sottoposto a trattamento per cancro dell’intestino, del fegato e del polmone prima di essere autorizzato nel 2013.

Ora è riuscito a completare la sfida di Windsor, che include una nuotata di 750 metri, in sole due ore.

Il signor Greenley ha raccolto £ 1.800 per beneficenza completando il triathlon.

Mr Greenley è stato diagnosticato per la prima volta con cancro intestinale nel 2011. Ha subito quattro cicli di chirurgia, radio e chemio. Mr Greenley, del Berkshire, ha dichiarato di aver iniziato il triathlon, che comprende anche una corsa in  bicicletta da 20 km e una corsa a piedi di 5 km.

“L’ho fatto in poco più di due ore”, ha detto alla BBC Mr Greenley.

“In questo momento mi sento davvero forte, al momento mi sento bene, mi è davvero piaciuto.”

Mr Greenley ha detto che “non avrei mai pensato di essere abbastanza in buona salute per provare un triathlon”, ma ho deciso di provarlo dopo essere stato ispirato dal podcast della BBC Tripod con Louise Minchin.

Davanti al triathlon ha detto che il nuoto in acque libere nel Tamigi era “particolarmente scoraggiante” ma, ha aggiunto, “non può essere peggiore del cancro”.

 

Triathlon: 62enne sopravvissuto al cancro, completa la sua prima garaultima modifica: 2019-06-17T07:40:11+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo