In terapia intensiva l’ex argento olimpico delle siepi Jipcho

jipcho-pix

L’ex medaglia d’argento olimpica dei 3000 m siepi Ben Jipcho e anche ex   primatista mondiale dal 1973 al 1975, è stato ricoverato presso il Fountain Hospital di Eldoret, nella contea di Uasin Gishu in Kenya.

Secondo sua figlia Ruth, Ben non si sente bene da un po’ di tempo ed è attualmente è ricoverato all’Intensive Care Unit (ICU).

“Nostro padre è malato da un po ‘ed è attualmente ricoverato al Fountain Hospital di ICU. Preghiamo che presto guarisca “, ha detto Ruth.

Ruth ha detto a Nation Sport che il medico curante di Jipcho ha dichiarato che le sue condizioni sono peggiorate a causa di problemi ai reni, polmoni e ad una insufficienza epatica.

“Stiamo solo pregando per lui perché il medico ci ha detto che i suoi organi (reni, fegato e polmoni) sono compromessi e stiamo solo pregando che le sue condizioni migliorino”, ha detto Ruth.

La scorsa settimana, Ben ha accusato un blocco allo stomaco ed è stato portato di corsa al Crystal Hospital di Kitale, dopo di che è stato mandato a Eldoret dopo che le sue condizioni sono peggiorate.

 

In terapia intensiva l’ex argento olimpico delle siepi Jipchoultima modifica: 2020-07-23T21:08:29+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo