Olimpiadi a Casavatore Scuole aperte allo sport dell’Atletica

 

DSCN1953

 

18 ottobre 2021: di  Peppe Sacco Manifestazione appassionante e di successo nel pomeriggio di sabato 16 ottobre allo stadio “Attila Sallustro” di Casavatore. A essere protagonista l’atletica leggera promozionale con il programma sportivo e educativo scelto per i giovani alunni appartenenti alle scuole del territorio. Il connubio tra il mondo scolastico e quello sportivo ha lanciato e lasciato la giusta immagine dove al centro ha dominato lo sport e i suoi valori educativi, appassionare e stimolare, poi la capacità motoria e del risultato.

DSCN1897

Il programma scelto di corsa è lanci adattati per fasce d’età per gli aspiranti ha dato anche dei buoni risultati validi di attenzione.Bisogna riconoscere che dopo il grande successo ottenuto dall’Italia alle olimpiadi di Tokio l’Atletica Italiana e altri sport considerati minori sono ritornati (per fortuna) all’attenzione con grande entusiasmo per genitori e giovani per questa nobile disciplina. Presente in campo il primo cittadino “Luigi Maglione” e il vice presidente nazionale ASC “Ciro Improta” e “Domenico Errichiello” presidente New Atletica Afragola. I ragazzi, hanno gareggiato sotto la vigile attenzione di tecnici accreditati, numeroso il pubblico sugli spalti. Anche in questa olimpiadi a “Casavatore” la staffetta ha chiuso il programma lasciando in tutti l’entusiasmo che mai deve mancare nella parola sport.Presente in campo il primo cittadino “Luigi Maglione” e il vice presidente nazionale ASC “Ciro Improta” e “Domenico Errichiello” presidente New Atletica Afragola. I ragazzi, hanno gareggiato sotto la vigile attenzione di tecnici accreditati, numeroso il pubblico sugli spalti.

DSCN1914

Anche in questa olimpiadi a “Casavatore” la staffetta ha chiuso il programma lasciando in tutti l’entusiasmo che mai deve mancare nella parola sport.Presente in campo il primo cittadino “Luigi Maglione” e il vice presidente nazionale ASC “Ciro Improta” e “Domenico Errichiello” presidente New Atletica Afragola. I ragazzi, hanno gareggiato sotto la vigile attenzione di tecnici accreditati, numeroso il pubblico sugli spalti. Anche in questa olimpiadi a “Casavatore” la staffetta ha chiuso il programma lasciando in tutti l’entusiasmo che mai deve mancare nella parola sport.

 

Olimpiadi a Casavatore Scuole aperte allo sport dell’Atleticaultima modifica: 2021-10-18T20:31:48+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo