Ultramaratona Campionato del mondo di 100km: Calcaterra guida le speranze azzurre

giorgio-calcaterra-100km

 

I Campionati Mondiali ed Europei indetti dalla IAU costituiscono in assoluto gli appuntamenti più importanti di ogni stagione per le ultradistanze. Ad essi possono prendere parte solo coloro che avranno dimostrato di poter aspirare ad un risultato di livello qualificato.
Domenica 27 Novembre a Los Alcazares, in Spagna, si disputerà il 29° Campionato del Mondo di 100km dove parteciperà anche Giorgio Calcaterra. Insieme a lui, gli iscritti italiani sono: ACHMULLER Hermann, BEATRICI Silvano, BRAVI Paolo , FERRARI Marco, ZAMBELLI Andrea e anche la squadra femminile con: ALBERTINI Elisabetta, CANEPA Francesca, CARLIN Monica, CIMMARUSTI Barbara.
Tanti sono i partecipanti che si contenderanno questo 29 Campionato del Mondo, le squadre accreditate con i migliori tempi sono il Giappone, con una squadra maschile e femminile veramente agguerrita, gli Stati Uniti, la Svezia, la Germania, la Francia e anche l’Italia ma, come successo in passato, ogni pronostico rischia di naufragare nell’errore considerando come ogni 100km sia differente e quanti siano i fattori che possono influenzare la prestazione in una corsa così lunga.
La partenza è alle 7.00 di domenica 27 Novembre e il percorso consiste in un circuito di 10km pianeggiante su asfalto per le strade di Los Alcazares e sul suo bellissimo lungomare.

Fonte: http://news.superscommesse.it/atletica/2016/11/ultramaratona-campionato-del-mondo-di-100km-calcaterra-alfiere-delle-speranze-azzurre-287582/

Ultramaratona Campionato del mondo di 100km: Calcaterra guida le speranze azzurreultima modifica: 2016-11-23T06:00:49+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo