L’Iran ospiterà per la prima volta una Maratona internazionale a Teheran

1920831

 

atleticanotizie-TEHERAN, 28 dicembre 2016 – Venerdì 7 Aprile 2017 l’Iran organizzerà la 1 ° Maratona Internazionale di Teheran “I Run Iran”. La maratona inizierà dalle piazza simbolo del paese, Azadi con arrivo allo stadio. I corridori arriveranno da tutto il Mondo per partecipare a questo evento unico nella capitale dell’Iran.

L’evento si propone di sottolineare l’importanza di ispirare nuove generazioni di iraniani a correre per divertimento. Osservando i corridori professionisti che passeranno lungo le vie della città, molto probabilmente qualcuno di loro seguirà le loro orme. “ Non c’è bisogno di molto per correre, si richiede solo la giusta motivazione e un paio di scarpe da corsa”- le dichiarazioni degli organizzatori.

Questo evento sportivo internazionale, offrirà la possibilità unica di scoprire il vero Iran. Durante la gara i partecipanti avranno la possibilità di effettuare escursioni della città di Teheran, gustare la cucina persiana, sperimentare la cultura tradizionale iraniana e visitare Kashan, Esfahan e Shiraz.

2320629

Per la prima volta nella storia Teheran aprirà le sue strade ai corridori. La Maratona si aspetta partecipanti provenienti da tutto il mondo, da una cinquantina di paesi diversi. Il numero di corridori maschi e femmine per la maratona e mezza maratona è limitato a 1000 partecipanti.

Il sito della manifestazione: www.iruniran.com

L’Iran ospiterà per la prima volta una Maratona internazionale a Teheranultima modifica: 2016-12-28T19:48:27+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo