Morto il maratoneta Franco Togni, era stato campione italiano

franco-togni-561586

 

Era stato Campione italiano di maratona nel 1996. Franco Togni, 56 anni, residente a Sorisole, giovedì 29 dicembre era salito al rifugio Calvi e poi ha intrapreso il sentiero che porta al Brunone.

Lungo il tragitto è scivolato in un canale del monte Grabiasca, una zona impervia e in questa stagione ghiacciato. Erano da poco passate le 14 quando un altro escursionista ha dato l’allarme. Immediato l’intervento dell’elisoccorso. Ai medici dell’elisoccorso le condizioni di Togni sono sembrate subito disperate ma non hanno rinunciato alla corsa verso l’ospedale Papa Giovanni XXIII. Lungo il tragitto il cuore dell’atleta ha ceduto.

Togni era conosciuto in tutta la bergamasca come atleta, in particolare nei Runner Bergamo.
Viveva a Sorisole dove lascia nel dolore la moglie e tre figli. Il suo impegno e la passione per lo sport lo hanno sempre visto protagonista, anche come allenatore nella Polisportiva Sorisolese.

I Runners Bergamo lo ricordano così “Oltre che associato, tecnico e punto di riferimento del nostro gruppo era per tutti noi un grande amico e ci stringiamo increduli, in questo struggente momento ai suoi cari. Sicuramente il suo sorriso, la sua cordialità, la sua passione e tutto ciò che di buono ha saputo trasmettere rimarranno sempre stampati nella nostra memoria”.

 FONTE: bergamonews.it

Morto il maratoneta Franco Togni, era stato campione italianoultima modifica: 2016-12-30T13:30:09+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo