Patrick Makau vuole riprendersi il record mondiale nella Maratona di Berlino

 

 

m5

 

L’ex detentore del record mondiale di maratona Patrick Makau tenterà di riconquistare il 24 settembre in Germania il record quando farà la sua terza apparizione nella  maratona di Berlino 2017.

Makau ha dichiarato ieri  che l’infortunio al ginocchio sinistro è  guarito:

“Mi sono preparato bene a Ngong in Kenya, non solo per fare un gran  ritorno a Berlino per la prima volta da quando realizzai il record, ma anche per cercare di dare un bello spettacolo”, ha dichiarato Makau, che non gareggia da dicembre, quando non è riuscito a difendere il suo titolo alla Fukuoka Marathon finendo secondo.

“Non c’è alcuna pressione sul ginocchio e mi sento molto meglio”, ha detto il 32enne, che per riscaldarsi in vista di  Berlino correrà la mezza maratona di Mwea Classic  il 22 luglio sempre in Kenya.

Makau a Berlino non avrà vita facile, in quanto ad attenderlo ci sarà   il Campione olimpico della maratona Eliud Kipchoge, 32 anni, che ha ottenuto il miglior tempo nella storia della maratona, non riconosciuto come record del Mondo, correndo in  2:00:25 a Monza in Italia, dove ha cercato di rompere la barriera delle 2 ore nel progetto Nike Breaking2 il 6 maggio di quest’anno e che per preparare Berlino ha rinunciato anche a partecipare ai Mondiali di Londra di Agosto.

Infine  Makau, stuzzicato sul progetto  Nike Breaking2 ha dichiarato che ci vorrà del tempo prima che qualcuno riuscirà a scendere sotto le 2 ore. “Può accadere con gare controllate come quella che Nike ha fatto a Monza, ma secondo me non in una gara competitiva corsa in maniera normale”.

 

Patrick Makau vuole riprendersi il record mondiale nella Maratona di Berlinoultima modifica: 2017-06-06T11:21:32+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo