Christian Coleman si infortuna, salterà le prossime 2 tappe della Diamond League

 unnamed

Il detentore del record americano di 60 metri, Christian Coleman, salterà gli incontri della Diamond League della prossima settimana a Oslo e Stoccolma mentre recupera da un infortunio al bicipite femorale, ha detto  il suo allenatore. Coleman aveva programmato il debutto stagionale nei 200 metri  proprio a Oslo giovedì e correre di nuovo la distanza domenica 10 giugno a Stoccolma. Emanuel Hudson, manager di Coleman lo ha annunciato in un messaggio di testo. “Non si è ancora completamente ripreso.” L’esecuzione di diversi PB (bests personali) quest’anno hanno richiesto più di quanto previsto sul lato fisico e mentale. “

La medaglia d’argento mondiale dei 100 metri si è infortunato al bicipite femorale destro in allenamento il mese scorso e nelle recenti sconfitte  con il connazionale Ronnie Baker in Eugene e anche dopo essere arrivato dietro Filippo Tortu a  Roma ha detto ai giornalisti che ne stava ancora accusando gli effetti.

La sua prossima gara in programma della Diamond League sono i 100 metri a Parigi il 30 giugno. Coleman ha schiacciato il record del mondo di 60 metri vecchio di 20 anni al coperto quando ha corso 6,34  ai campionati U.S a febbraio, poi ha vinto il titolo mondiale al coperto in 6,37 a Birmingham, in Inghilterra, a marzo.

 

Christian Coleman si infortuna, salterà le prossime 2 tappe della Diamond Leagueultima modifica: 2018-06-03T22:51:00+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo