Jacko Gill finisce sui nuovi francobolli postali neo zelandesi per la gioia del papà collezionista

gill jeko

 

Dopo anni di collezionismo, l’orgoglioso papà Walter Gill ora ha un francobollo che può competere con il valore della sua intera collezione.
Il figlio Jacko Gill, lanciatore di peso olimpico pluriprimatista mondiale giovanile, è uno dei sei atleti presenti nell’ultima uscita di francobolli postali, che commemora i 100 anni di coinvolgimento della Nuova Zelanda nei Giochi Olimpici.

L’interesse di Walter per il collezionismo di francobolli è iniziato quando era bambino e l’hobby di tutta la vita si è rivelato utile.

“Ho iniziato da ragazzo e li ho conservati e raccolti per diversi anni fino a quando non ho venduto quella collezione”, ha detto.

“Questo mi è servito come caparra sulla mia prima casa.”

Anche il collezionismo di francobolli è divebtato parte dell’educazione di Jacko, con l’olimpionico Kiwi che era solito guardare suo padre rintracciare il nuovo francobollo per la sua collezione.

“Questo faceva parte della nostra infanzia. Papà è quasi sempre stato al computer alla ricerca di francobolli, cercando su eBay, Trade Me, tutti i siti di aste “, ha detto il lanciatore.

Data l’associazione di famiglia, il 25enne ha chiesto l’opportunità di comparire sui nuovi francobolli, non facendo mistero della passione del padre.

“Ho menzionato papà e ho detto loro quanto avrebbe significato per me essere su un francobollo, quindi sono stati molto gentili. Ovviamente ci sono atleti migliori là fuori, ma essere scelto è stato molto speciale “, ha detto.

La vendita dei francobolli contribuirà anche alla campagna di Tokyo del prossimo anno e sembra che il francobollo di Gill farà la maggior parte della raccolta fondi.

Con grande gioia della coppia, Gill è presente sul francobollo da $ 4, il più costoso della collezione.

Tuttavia, il collezionista esperto ha notato un potenziale svantaggio di essere sul francobollo più prezioso.

“L’unico problema è che ottenerlo di più costerà di più”, ha riso Walter.

 

Jacko Gill finisce sui nuovi francobolli postali neo zelandesi per la gioia del papà collezionistaultima modifica: 2020-10-26T13:20:23+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo